Home / Campagne / Sigma e Sisa insieme per Natale 2023: “In viaggio per il mondo con Babbo Natale”

Sigma e Sisa insieme per Natale 2023: "In viaggio per il mondo con Babbo Natale"

Sigma e Sisa per Natale 2023
Fonte: materiali stampa

In occasione delle festività natalizie 2023 le due catene di supermercati Sigma e Sisa hanno lanciato un'iniziativa per far vivere ai propri clienti un "viaggio" in dodici paesi attraverso dodici Babbi Natale in legno.

Le realtà distributive della cooperativa multinsegna e multibrand Dit – distribuzione Italiana Sigma e Sisa hanno realizzato per Natale 2023 un’operazione di self liquidating che porta i clienti in un viaggio in dodici paesi, quelli in cui è più conosciuta la figura di Babbo Natale. L’iniziativa, inoltre, contribuisce al progetto “Christmas Jumper Day” di Save The Children

Le due realtà si uniscono, così, alle altre catene di supermercati, come Lidl, che hanno realizzato campagne natalizie 2023, collaborando anche con associazioni benefiche.

Sigma e Sisa per Natale 2023: “In viaggio per il mondo con Babbo Natale”

L’iniziativa realizzata da Dit – Distribuzione italiana, dal titolo “In viaggio per il mondo con Babbo Natale“, è un invito a riscoprire i valori di sostenibilità, tradizione, inclusività e anche divertimento.

Sarà supportata per tutto il suo periodo di attivazione da una campagna digital che prevede post sponsorizzati sui canali social Facebook e Instagram delle due catene di supermercati. Inoltre, in ogni punto vendita Sigma e Sisa saranno disponibili materiali POP.

Il viaggio nei 12 paesi si compie attraverso 12 Babbo Natale in legno presenti nei negozi delle catene che rappresentano ognuno un paese in cui la figura di Babbo Natale è amata. Realizzati con legno proveniente da foreste certificate FSC e con un packaging personalizzato, i soggetti sono pensati per essere utilizzati come segnaposti in momenti di convivialità o come decori natalizi. Su ogni soggetto è impresso inoltre un QR code che, se inquadrato, dà accesso a contenuti extra sul personaggio rappresentato.

Screenshot da Instagram Pagina Sisa

Screenshot da Instagram Pagina Sisa

Dal 20 novembre e fino al 18 dicembre 2023 nei negozi di entrambe le catene di supermercati i clienti potranno, così, avere uno dei 12 personaggi natalizi se verseranno, però, un contributo di 99 centesimi facendo una spesa minima di 15 euro. Per l’iniziativa è stato realizzato anche un collector a forma di abete per avere tutti i soggetti, disponibile a 2,49 euro.

Sigma e Sisa per Natale 2023, inoltre, doneranno per ogni bustina contenente uno dei soggetti che sarà ritirata dai clienti 30 centesimi alla ONLUS Save The Children. Un gesto che contribuisce al progetto “Christmas Jumper Day” nella speranza di poter offrire un futuro migliore ai bambini che vivono in situazioni di difficoltà.

Screenshot da Facebook Pagina Sigma

Screenshot da Facebook Pagina Sigma

A proposito dell’iniziativa Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing Dit, ha sottolineato il messaggio di sostenibilità ambientale e inclusività sociale dell’attività natalizia precisando come si tratti di «un progetto di loyalty che consente inoltre di coinvolgere tutti i clienti (fidelity e non); aumentare frequenza e media di spesa nel periodo; attrarre nuovi clienti; comunicare in maniera distintiva i benefici dell’iniziativa, non solo a favore dei clienti ma anche, appunto, dell’ambiente e dei bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI