Home / Tool e servizi / Cos’è TunnelBear e come funziona questa risorsa VPN

Cos'è TunnelBear e come funziona questa risorsa VPN

TunnelBear

TunnelBear è una VPN, gratuita e a pagamento, che protegge i dati degli utenti dagli attacchi del web indesiderati tramite una specifica crittografia e la possibilità di ottenere un nuovo indirizzo IP.

TunnelBear è una delle molteplici risorse digitali che, al pari di strumenti come ExpressVPN e NordVPN, possono essere sfruttati da utenti, aziende e agenzie per utilizzare una virtual private network (VPN).

Cos’è TunnelBear

TunnelBear è una VPN in grado di salvaguardare le informazioni in entrata e in uscita del device che si utilizza per navigare in Rete. In particolare, tramite la crittografia utilizzata dalla risorsa, descritta nel dettaglio in seguito, i dati dell’utente risultano illeggibili a potenziali hacker o agli internet service provider.

Come funziona TunnelBear

TunnelBear è una risorsa intuitiva e di facile utilizzo.
Gli utenti che hanno già sottoscritto un piano di abbonamento e che hanno già installato o scaricato la risorsa sul proprio dispositivo d’interesse possono accedere rapidamente alla VPN dalla homepage del sito del tool. Per effettuare il login TunnelBear consente, a tal proposito, di seguire un semplice iter: basta cliccare su “login”, voce del menù orizzontale, e inserire successivamente la propria email e la propria password.

TunnelBear

Per portare a termine attività di login TunnelBear offre la possibilità di inserire, in un apposito forum a comparsa, le proprie credenziali. Fonte: sito TunnelBear (screenshot del 25 luglio 2023)

I nuovi utenti della risorsa, invece, devono compiere alcune scelte prima di utilizzare il tool: per esempio devono scegliere il dispositivo sul quale adoperare la risorsa e il relativo sistema operativo. In seguito, dopo aver scelto tra i piani di abbonamento disponibili, l’utente può scaricare la risorsa. Nello specifico, per effettuare il download TunnelBear offre la possibilità di cliccare, sempre dalla homepage, il bottone verde “get Tunnel Bear now” e seguire il percorso indicato per scaricare la risorsa su un determinato dispositivo.

In alternativa, per chi desidera utilizzare l’applicazione del tool sui dispositivi mobili, la procedura per scaricare la risorsa è ancora più celere: basta infatti in questo caso andare sull’App Store o sul Google Play Store.

TunnelBear

Per effettuare il download TunnelBear consente di farlo in modo rapido anche direttamente dagli store Google e Apple. Fonte: Google Play Store al 25 luglio 2023

Usare gratis TunnelBear

Utilizzare gratis TunnelBear è possibile. Dalla sezione del sito della risorsa dedicata ai piani di abbonamento si può apprendere l’esistenza di un piano gratuito dalle funzionalità limitate.

TunnelBear

Il piano “Free” offre all’utente 2GB di navigazione in Rete protetta. Fonte: sito TunnelBear (screenshot del 25 luglio 2023)

A cosa serve TunnelBear

Può essere utile, a questo punto, apprendere a cosa serve TunnelBear e quali funzionalità offre agli utilizzatori, oltre quella già citate sopra. La risorsa, in particolare, consente di:

  • modificare la reale posizione virtuale in modo da accedere a contenuti disponibili solo in alcuni paesi;
  • ottenere un nuovo indirizzo IP in modo da non essere monitorati;
  • godere di una VPN ad alta velocità;
  • usufruire della crittografia AES a 256 bit.
TunnelBear

La risorsa protegge le informazioni degli utenti anche tramite la crittografia AES. Fonte: sito TunnelBear (screenshot del 25 luglio 2023)

Alcune caratteristiche e risorse di TunnelBear

TunnelBear vanta alcune particolari risorse e caratteristiche che offrono agli utenti la possibilità di:

  • leggere il blog del tool;
  • consultare le FAQ e le guide per capire come utilizzare al meglio la risorsa;
  • collegare un numero illimitato di dispositivi al tool;
  • scaricare o installare la risorsa su svariati dispositivi come computer, tablet e smartphone.
Device supportati dal tool.

Fonte: sito TunnelBear (screenshot del 25 luglio 2023)

La risorsa analizzata sopra si presenta come un aiuto per aumentare la privacy dei propri dati in Rete.
Tuttavia, prima di investire somme di denaro nei piani di abbonamento a pagamento si consiglia di testare il tool gratuitamente per capire come funziona concretamente e per comprendere se la risorsa è realmente in linea con le proprie necessità e con le aspettative relative al  suo utilizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI