Tool e serviziCos’è Unbounce, come funziona e quanto costa

Cos'è Unbounce, come funziona e quanto costa

Unbounce

Unbounce è un digital assistant a pagamento che sfrutta le potenzialità dell'intelligenza artificiale per creare landing page, pop-up e sticky bar.

Molte sono le risorse digitali in grado di offrire supporto ai professionisti e alle agenzie che operano nel settore della comunicazione e del marketing. Un valido esempio è rappresentato da tool come Unbounce e Landingi, ossia piattaforme che consentono di snellire l’iter che porta alla creazione di landing page oppure automatizzare alcune attività. Cos’è Unbounce, quindi, e come si utilizza?

Cos’è Unbounce

Unbounce è una risorsa digitale, conforme al GDPR, che sfrutta l’intelligenza artificiale per realizzare landing page  e gestire contestualmente campagne di marketing. La piattaforma, inoltre, offre all’utente non solo la possibilità di creare pagine web con un editor intuitivo basato su funzionalità drag and drop, ma anche di utilizzare un software con funzioni di codifica avanzate.

Come funziona Unbounce

Unbounce è un tool di facile utilizzo. Gli utenti possono infatti registrarsi gratuitamente alla piattaforma. Per farlo basta cliccare dalla homepage del sito su “start my free trial”; in alternativa, per effettuare il login Unbounce consente di seguire una procedura snella: gli utenti già in possesso di un account possono inserire le proprie credenziali nel form che compare dopo aver cliccato su “login”.

Unbounce

Per effettuare il login Unbounce offre la possibilità di cliccare su “login” e inserire le proprie chiavi di accesso. In alternativa, i nuovi utenti possono registrarsi al tool cliccando su “start my free trail”. Fonte: sito Unbounce

Principali funzioni del tool

Fatta chiarezza su come funziona Unbounce può essere utile evidenziare le funzionalità del tool. Nello specifico, la piattaforma consente di

  • realizzare pop-up e sticky bar, consultando più di cinquanta modelli;
  • indirizzare i pop-up a un pubblico specifico;
  • personalizzare pop-up e sticky bar con diversi elementi;
  • monitorare i risultati ottenuti dalle campagne di marketing;
  •  progettare e realizzare specifici elementi delle landing page con diversi linguaggi di programmazione come JavaScript e CSS.
Esempio di pop-up realizzato con la piattaforma.

Tramite la piattaforma gli utenti possono creare pop-up personalizzati in modo semplice e veloce. Fonte: sito Unbounce

Altre funzioni della piattaforma

Le funzionalità menzionate finora non sono, tuttavia, le uniche che il tool mette a disposizione degli utenti. Unbounce offre, infatti, anche la possibilità di

  • effettuare A/B test sui contenuti da pubblicizzare;
  • selezionare un momento preciso, come per esempio il momento di accesso al sito, per far comparire specifiche offerte nelle pagine del sito web;
  • gestire le offerte in base a dati relativi ai clienti;
  • sostituire, in modo celere e dinamico, il testo dei pop-up con quello realizzato dagli utenti nelle query sul motore di ricerca;
  • rendere sicure le landing page con protocolli HTTPS.

Alcune risorse e caratteristiche dello strumento

Oltre alle funzionalità citate in precedenza gli utenti del tool possono usufruire di alcune risorse della piattaforma. Tra queste in particolare vi è la possibilità di

  • richiedere report e guide relative al mondo del marketing e dell‘intelligenza artificiale;
  • collegare la piattaforma a molteplici risorse digitali;
  • consultare il blog del tool;
  • iscriversi a webinar sull’AI applicata al marketing digitale.

Quanto costa Unbounce

È possibile apprendere quanto costa Unbounce dal sito web della risorsa e dalla relativa area denominata “ pricing ”: in questa sezione gli utenti possono scoprire le tariffe dei piani di abbonamento e visionare le caratteristiche offerte da ciascun plan.

Le tariffe possono oscillare in base al tipo di piano scelto: per un abbonamento mensile la somma di denaro da versare va dai 90$ ai 575$, come si evince dal sito del tool.

Unbounce

Tariffe relative alle tipologie di abbonamenti mensili. Fonte: sito Unbounce al 14/10/2022

Per chi sottoscrive invece abbonamenti annuali è previsto uno sconto del 10% e le tariffe variano dagli 81$ ai 518$ mensili.

Unbounce

Tariffe relative alle tipologie di abbonamenti annuali. Fonte: sito Unbounce al 14/10/2022

Come testare la risorsa gratuitamente

Gli utenti interessati a testare lo strumento possono registrarsi gratuitamente alla piattaforma: per farlo basta cliccare dalla homepage del sito su “start my free trial” e scegliere il piano da testare gratis per un periodo limitato di tempo pari a 14 giorni.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI