Google Ads: cos’è, a cosa serve e come funziona
Google Ads è la piattaforma di marketing online per pubblicare annunci all'interno del motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Spazi pubblicitari per aziende e professionisti: perché conviene avere un piano media studiato strategicamente
Un piano media per l'acquisto di spazi pubblicitari per aziende e professionisti può rivelarsi conveniente sotto diversi aspetti: i principali.
Animali e pubblicità: una leva di marketing emozionale?
Un'analisi di alcuni tra gli spot più famosi che hanno fatto del binomio animali e pubblicità una valida leva di marketing emozionale.
Comarch Loyalty Cloud: il tool per la creazione e la gestione di loyalty program personalizzati
Comarch Loyalty Cloud è una piattaforma in cloud che consente di sviluppare e di gestire campagne promozionali e programmi di fedeltà.
Che impatto sta avendo l'emergenza Coronavirus sulla spesa pubblicitaria mondiale?
Tra investimenti in calo e grandi eventi a rischio cancellazione, arrivano le stime su coronavirus e spesa pubblicitaria mondiale.
La punta del Cornetto Algida diventa uno snack: ecco la campagna, tra effetto nostalgia e user generated content
La punta del Cornetto Algida diventa uno snack. Analizziamo la campagna di lancio del prodotto, tra marketing della nostalgia e UGC.
La podcast advertising funziona ed è per questo che i marketer investono sempre di più
Quello della podcast advertising è un mercato che cresce, in valore, di anno in anno: IAB così ha provato a indagarne meglio i contorni.
I trend per l'out-of-home, l'unica forma di adv tradizionale sopravvissuta bene al digitale
Tra i trend per l'out-of-home è interessante notare come la pubblicità "da esterni" sia quella sopravvissuta meglio all'arrivo del digitale.
Bonus pubblicità, ecco il Decreto: chi può usufruirne e come
Pubblicato il Decreto che regolamenta il bonus pubblicità. Verifichiamo chi può beneficiare di questo vantaggioso credito d'imposta e come.
Video advertising: una panoramica tra online e analogico
Gli investimenti in video advertising rimangono cospicui, con marketer e advertiser che si destreggiano tra investimenti “olistici” e crossmediali.