Gucci e Armani sono i più chiacchierati, ma da cosa dipende la reputazione digitale dei brand di moda?
Comin & Partners ha analizzato con KPI6 e "Il Foglio della Moda" alcune conversazioni online che menzionano brand di moda, accorgendosi della correlazione tra brand activism e buona reputazione di cui questi godono.
Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator
Sarà lanciato a giugno TikTok Pulse: uno strumento che assicura ai brand annunci contestualizzati e posizionati accanto ai tiktok più popolari, ma soprattutto ai content creator nuove opportunità di monetizzare.
Elon Musk vuole far tornare Trump su Twitter
Una volta che la piattaforma sarà di sua proprietà, Elon Musk riattiverà l'account Twitter di Donald Trump, bannato per istigazione alla violenza durante l'assalto al Congresso di gennaio 2021: com'è stata accolta la notizia.
Elon Musk compra Twitter per oltre 44 miliardi di dollari: cosa aspettarsi per il futuro della compagnia (e non solo)
Dopo delle ritrosie Twitter accetta la proposta di acquisizione da parte di Elon Musk che pagherà ogni azione 54.20 dollari. Tante le novità per social, ma anche le preoccupazioni riguardo alla sua nuova proprietà privata.
C'è una nuova lente su Snapchat per imparare la lingua dei segni (americana)
Sfrutta la realtà aumentata il nuovo ASL Alphabet Lens per aiutare chi frequenta Snapchat a memorizzare l'alfabeto e a formulare il proprio nome e i vocaboli di uso più comune nella lingua dei segni americana.
La guerra in Ucraina non sembra un tema su cui gli influencer vogliono esporsi troppo
Parole O_Stili e INTWIG hanno analizzato chi tra gli influencer più seguiti ha parlato di guerra in Ucraina sui social, come e focalizzandosi su che aspetti, arrivando alla conclusione che sul tema non c'è voglia di esporsi.
Sui social vecchie foto imbarazzanti e post controversi hanno creato problemi a un lavoratore su tre secondo Kaspersky
In molti cancellano o modificano vecchi post o tag consapevoli che le aziende usano (anche) i social per fare selezione tra i vari candidati: è il "diritto di essere dimenticati", come definito da uno studio di Kaspersky.
Ora Elon Musk è nel board di Twitter e suo azionista di maggioranza e promette "novità significative" per la piattaforma
Controllando oltre il 9% delle azioni e con un posto nel board direttivo della compagnia, ora Elon Musk può davvero dire la sua sul futuro di Twitter, a partire dall'agognata introduzione del bottone per modificare i tweet.
CEO e top manager con più seguito sui social: chi sono e perché secondo Reputation Manager
Con Social Top Manager 2022 Reputation Manager torna a stilare una classifica dei responsabili aziendali più seguiti sui social, individuando anche temi e stili di comunicazione che più risultano coinvolgenti ed efficaci.
Anche gli utenti comuni potranno taggare i prodotti su Instagram: la novità che guarda al social commerce
Consapevole che spesso si prende ispirazione per i propri acquisti da amici e persone comuni che si seguono su Instagram, la piattaforma ora testa la possibilità di estendere a tutti la funzione per taggare prodotti.