Non solo meme e second screen: tutto il lato social di Sanremo 2022
Quest'anno più che in passato quella del Festival di Sanremo è stata una visione "aumentata", grazie alle innumerevoli iniziative che sui social hanno coinvolto aziende e creator (e all'immancabile second screen).
Per la prima volta in diciotto anni gli utenti attivi su Facebook sono in calo
Nel presentare i risultati finanziari di Meta per il terzo trimestre 2021, Zuckerberg ha ammesso che Facebook ha perso utenti tra quelli attivi giornalmente; la compagnia ne ha subito una perdita in borsa.
Ora Messenger invia una notifica quando qualcuno fa uno screenshot nelle chat segrete
L'obiettivo è evitare che si possano salvare o ricondividere messaggi originariamente pensati come effimeri. Le notifiche per gli screenshot su Messenger non sono, però, l'unica novità che guarda a privacy e sicurezza in chat
È Giorgia Meloni la vincitrice social dell'ultimo giorno di votazioni al Quirinale
L'Osservatorio Quirinale di Arcadia e Blogmeter ha continuato ad analizzare le conversazioni in Rete durante l'elezione del presidente della Repubblica, incoronando Giorgia Meloni campionessa di engagement.
In Italia le radio più ascoltate continuano a essere anche quelle più social secondo i dati di Social Radio Lab
Pubblico Delirio ha analizzato numero di follower, condivisioni, interazioni ed engagement generato dalle principali radio italiane sui social e, come lo scorso semestre, ha riassunto i dati nel report di Social Radio Lab.
Arcadia e Blogmeter analizzano il lato social della corsa al Quirinale
Il progetto si chiama Osservatorio Quirinale e consiste nell'individuare il sentiment delle conversazioni online sull'elezione del nuovo Presidente della Repubblica: alla vigilia della prima votazione era piuttosto positivo.
Un uso «positivo» di Instagram anche per bambini e under 13? Secondo Telefono Azzurro è possibile
Tutto parte dal mostrarsi genitori partecipi di cosa fanno i figli quando sono connessi e dal conoscere e usare funzioni e tool di sicurezza a disposizione: i consigli nella Guida stilata da Instagram con Telefono Azzurro.
I video di TikTok arrivano sulle TV di bar e ristoranti, grazie a una nuova partnership
Atmosphere è la startup scelta da TikTok per lanciarsi nel mercato della out-of-home-advertising: secondo i pochi dettagli noti tiktok selezionati e appositamente modificati saranno trasmessi in TV da bar, ristoranti, negozi.
Arriva anche in Italia l'etichetta Twitter per segnalare i tweet fuorvianti (sul COVID-19 e non solo)?
Era stata lanciata in estate in versione beta in alcuni paesi tra cui non compariva però l'Italia. Ora qualche utente ha intercettato l'etichetta sul feed, applicata a tweet che parlavano di COVID-19 e vaccini e non è un caso
Le nuove stanze audio che rendono LinkedIn sempre più simile a Clubhouse e sono preludio agli eventi virtuali
LinkedIn lancia Audio Events, una funzione per organizzare e partecipare a eventi dedicati a professionisti e mondo del lavoro al momento in formato solo audio, ma che presto avrà video e impostazioni per il live broadcast.