Instagram Live Rooms: fino a quattro partecipanti per le dirette Instagram
Con Instagram Live Rooms le dirette Instagram raddoppiano il numero dei partecipanti e offrono nuove opportunità per i creator.
IKEA arriva su Clubhouse con una casa e delle stanze tematiche frequentate da clienti, influencer, dipendenti
Il gigante svedese del furniture non è il primo brand ad aprire o partecipare a delle stanze sul social "della voce" fenomeno del momento. Nella cucina, nel soggiorno, nella camera da letto di IKEA su Clubhouse, però, clienti e dipendenti esperti in home design, volti noti della Rete, content creator professionisti si incontrano per dar vita a conversazioni di valore, verticali, capaci di impersonare la vera voce dell'azienda.
Twitter esclude di riattivare l'account di Trump anche in caso si ricandidasse
Lo ha ribadito in un'intervista il Chief Financial Officer della compagnia, sottolineando che l'ex presidente americano è stato trattato come qualsiasi altro iscritto: quando si viene espulsi da Twitter nessuno può più ritornare. Meno perentoria la posizione di Facebook sulla stessa questione: a decidere se riaprire o meno i profili di Trump sarà il Comitato di controllo.
Come creare efficaci campagne di remarketing su Facebook
Definizione del target, scelta dell'obiettivo e ottimizzazione: ecco alcuni aspetti da tenere in considerazione nel remarketing su Facebook.
Ci sono (veri) influencer su Clubhouse? E perché il social "della voce" impone sfide in gran parte inedite all'influencer marketing?
A generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg. Ospiti "vip" a parte, però, ci sono al momento content creator e influencer professionisti su Clubhouse? Come sfruttano l'app? Quale sarà il futuro dell'influencer marketing al suo interno?
Il report Digital 2021 è la conferma che il digitale è componente essenziale della vita di tutti (soprattutto in tempo di pandemia)
Come ogni anno We Are Social e Hootsuite hanno rilasciato dati sulle abitudini digitali degli internauti di tutto il mondo. Aumentano il tempo trascorso online, quello speso su device mobili e il tipo di attività effettuate in Rete: segno che le "tecnologie connesse" sono ormai irrinunciabili.
Come fare campagne Facebook Ads: la strategia per strutturarle al meglio
Scelta dell’obiettivo, selezione del target, monitoraggio e ottimizzazione: come creare campagne Facebook Ads efficaci.
Il rebranding di Twitter e un'identità visiva «imperfetta, by design» in omaggio alla complessità delle conversazioni via tweet
Il team di Dorsey ha scelto di affidarsi, per "rinfrescare" l'immagine del social, a realtà giovani e votate a un approccio art-first e il risultato è un'identità visiva colorata, vivace, stratificata che incarna perfettamente l'animo delle conversazioni che avvengono ogni giorno tra gli utenti della piattaforma.
TikTok ha risposto al Garante Privacy, impegnandosi a verificare meglio l'età dei propri utenti (soprattutto se under 13)
L'app era stata oggetto di un provvedimento d'urgenza che le impediva di continuare a trattare dati personali di utenti di cui fosse impossibile stabilire con certezza l'età. Tra le misure che TikTok si è impegnata a mettere in atto davanti al Garante per la privacy ora c'è un nuovo processo di verifica dell'età dei tiktoker italiani e una campagna informativa.
Perché tra quelli suggeriti e nella sezione "Scopri" non ci saranno più i gruppi Facebook dedicati a politica e questioni civiche
Lo ha annunciato il patron di Facebook in un post riassuntivo dei risultati ottenuti dalla compagnia nell'ultimo trimestre e la ragione ha poco a che vedere con la tanto discussa questione della responsabilità delle big tech e più con l'offrire agli iscritti un servizio piacevole e di cui sia difficile fare a meno.