Contenuti pedopornografici su Twitter: le vittime di abusi parlano della difficoltà di rimuovere i materiali dalla piattaforma
La diffusione di contenuti pedopornografici su Twitter rimane ancora un grave problema e l'impegno del social network nel contrastarlo risulta ancora insufficiente.
Bambole con sindrome di Down: cosa ci insegnano questi giocattoli su inclusione e accettazione di sé
Ideate per tutti i bambini, le bambole con sindrome di Down sono un esempio dell'utilità dei giocattoli nel trasmettere valori importanti ai più piccoli.
Gli effetti della pandemia sul lavoro dei freelance: alcuni dati e prospettive per il futuro
Che impatto ha avuto la pandemia sul lavoro dei freelance? Le risposte dei lavoratori autonomi in Italia emerse dall'indagine di AddLance.
UNESCO a fianco delle giornaliste che subiscono violenza: sono più di una su due, ma il danno è per tutti
«La violenza online contro le giornaliste donne fa male a tutti» è il payoff della campagna "#JournalistsToo", voluta da UNESCO a sostegno di tutte quelle professioniste dei media che a causa del loro lavoro sono vittime di attacchi sistemici e personali.
La fruizione di Internet in Italia è aumentata nel 2020: la conferma di Audiweb
C'entra il modo in cui la pandemia ha cambiato le abitudini (di consumo, lavorative, di svago, ecc.) della maggior parte degli italiani: non a caso, insieme alla total digital audience 2020 sono aumentate anche le connessioni mobile e quelle tra gli under 18 impegnati nella didattica a distanza.
L'impatto dello smart working sulla salute mentale dei lavoratori: quali sono i rischi per chi lavora da casa?
La pandemia ha portato molte aziende ad adottare modalità di lavoro a distanza. Quali potrebbero essere però gli effetti dello smart working sulla salute mentale dei dipendenti? E in che modo aziende e lavoratori possono contribuire a ridurre i rischi a esso connessi? Le risposte in alcune ricerche e nelle nostre interviste a Silvia Profili e Gabriele Giorgi.
Corporate storytelling e pandemia: com'è cambiato il modo di raccontare e raccontarsi dei brand?
Tra nuove strategie narrative e responsabilità sociale: una intervista ad Andrea Fontana su com'è cambiato il modo di fare storytelling durante la pandemia.
La campagna di vaccinazione anti-COVID supportata da diversi brand: ecco le iniziative
Edifici aziendali, discoteche e parchi tematici trasformati in centri vaccinali: così i brand supportano la campagna di vaccinazione anti-COVID, offrendo le proprie strutture ma anche le proprie competenze, in diversi ambiti, per contrastare la pandemia.
Le polpette IKEA sull'app Too Good To Go insieme ai prodotti di altre aziende, contro lo spreco alimentare
Le polpette IKEA arrivano sull'app Too Good To Go ma non solo le sole: presente il cibo in eccedenza, venduto a prezzo scontato, di diverse altre aziende che di recente hanno preso parte all'iniziativa della piattaforma.
È nata una tastiera per combattere i pregiudizi radicati nel linguaggio comune
Dal "virus cinese" al "mercato nero", sono diverse le espressioni che, nonostante abbiano una connotazione razzista, omofoba o xenofoba, sono ben radicate nel linguaggio comune. Leo Burnett TM e Edições Globo Condé Nast hanno così lanciato una tastiera per combattere i pregiudizi fornendo agli utenti termini più appropriati.