Sanremo? È anche un business da almeno 60 milioni di euro secondo uno studio di Banca Ifis
Attorno all'evento più atteso della televisione italiana c'è un cospicuo giro d'affari legato alla pubblicità ma anche all'indotto sulle attività ricettive e commerciali del territorio: Banca Ifis calcola quanto vale Sanremo.
“Coming Soon”: lo spot Netflix a Sanremo 2023 firmato Publicis Italy / Le Pub
"Un anno di nuove storie in arrivo" su Netflix, ma non durante la settimana di Sanremo 2023: è questo il messaggio dello spot della piattaforma di streaming trasmesso durante il Festival della canzone italiana.
In occasione di Sanremo 2023 Pupa ha lanciato due spot dedicati alle donne contemporanee
Con una campagna che prevede la diffusione durante tutte le serate del Festival di Sanremo 2023, sui canali digitali RaiPlay e RaiYou e sui social, il brand Pupa ha realizzato due spot dedicati alla linea Vamp!.
Sono insulti veri ricevuti online quelli ricamati sull'abito di Chiara Ferragni per la prima di Sanremo
Una delle creazioni di Dior per la prima serata di Chiara Ferragni all'Ariston è stata ribattezzata "l'abito contro l'odio", con ricamati i commenti offensivi degli hater e un messaggio importante soprattutto per le donne.
In vista del festival di Sanremo, Indigo.ai lancia un chatbot che scrive canzoni
Per gli appassionati del festival della canzone italiana, arriva un chatbot a tema che non solo scrive delle canzoni, ma offre anche dei consigli per la creazione delle squadre di FantaSanremo.
Quadruplicano le ricerche di alloggi in Liguria per la settimana del Festival: è l'"effetto Sanremo" su Airbnb
È almeno dallo scorso trimestre che gli utenti di Airbnb cercano sistemazioni a Sanremo e nelle località limitrofe per i giorni del Festival. Una buona notizia per il turismo esperienziale e quello legato ai grandi eventi.
Nella pausa pubblicitaria di Sanremo 2022 il "tudum" rende subito riconoscibile lo spot di Netflix
L'ormai memorabile "tudum" che si ascolta all'apertura della piattaforma di streaming è al centro dello spot di Netflix lanciato in occasione di Sanremo 2022, perché «quando una grande storia sta per iniziare, lo senti».
Lo spot con Tony Effe di Spotify lanciato per Sanremo 2022
Sulle note di "La solitudine" uno spot della piattaforma di streaming musicale Spotify con protagonista Tony Effe per dire che proprio tutti guardano Sanremo. Lo slogan è infatti "C'è chi ascolta Sanremo e chi mente".
Una giornata dedicata alla Nutella a livello mondiale: il 5 febbraio è il World Nutella Day e lo festeggia anche Sanremo 2022
Il World Nutella Day 2022 è festeggiato anche a Sanremo, con uno spot trasmesso durante le pause pubblicitarie della kermesse musicale e non solo: nel Teatro Ariston il 5 febbraio ci sarà un momento dedicato al brand.
Non solo meme e second screen: tutto il lato social di Sanremo 2022
Quest'anno più che in passato quella del Festival di Sanremo è stata una visione "aumentata", grazie alle innumerevoli iniziative che sui social hanno coinvolto aziende e creator (e all'immancabile second screen).