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KFC Italia si affida a Lateral Creative Hub per il 2024, presentando la campagna “SBAM” e lanciando un nuovo prodotto

Campagna di KFC Italia SBAM
Fonte: KFC Italia

Per accrescere la brand awareness KFC Italia presenta "SBAM", la nuova campagna corporate rivolta in particolar modo alla Generazione Z, e svela la creazione di un nuovo wrap di pollo chiamato "Twister".

La nota catena di pollo fritto ha annunciato il 9 aprile una partnership con Lateral Creative Hub che si occuperà della comunicazione di KFC Italia nel 2024. Con l’occasione, l’azienda ha presentato anche la nuova campagna firmata proprio da questa agenzia creativa, intitolata “SBAM” e rivolta in particolar modo a un target giovanile.

Con la campagna “SBAM” KFC Italia parla alla Gen Z e annuncia le nuove aperture per il 2024

Sbam“, “crunch“, “wow” sono le tre onomatopee al centro della nuova campagna KFC Italia contraddistinta da un tono e da un linguaggio scelti per attirare soprattutto l’attenzione dei giovani. Poche parole quindi bastano, secondo la catena di ristoranti statunitense, per descrivere il gusto e la croccantezza dei propri prodotti, come anche le sensazioni suscitate dall’assaggio.

La campagna corporate “SBAM”, che mette l’accento sulla bontà dei prodotti di KFC, punta ad accrescere la brand awareness e a consolidare i valori aziendali, «soprattutto attraverso i ristoranti». Quest’iniziativa anticipa infatti il lancio delle nuove aperture previste per il 2024 (28 in totale), su 15 regioni diverse.

Sul profilo Instagram dell’azienda è possibile trovare una serie di contenuti relativi alla campagna che sono stati condivisi a partire da fine marzo, con frasi che riprendono le onomatopee sopracitate e che rimandano ai nuovi ristoranti che apriranno in Italia.

Screenshot da Instagram Pagina KFC Italia

Screenshot da Instagram Pagina KFC Italia

In collaborazione con Lateral Creative Hub, KFC Italia presenta il wrap Twister

Con la campagna corporate sopracitata, frutto della partnership tra KFC Italia e Lateral Creative Hub, è nata anche una «campagna nazionale integrata sul Twister», il nuovo wrap di KFC: una piadina con all’interno filetti di pollo, maionese, pomodoro fresco e insalata; si tratta in realtà di un prodotto storico del mondo KFC, che ora però arriva anche nel nostro Paese.

La scelta creativa in questione «segna il cambio di passo nella comunicazione del brand, adottando un tono giovane e underground, con graffiti che raccontano quanto “spacca” il Twister».

Screenshot da Instagram Pagina KFC Italia

Screenshot da Instagram Pagina KFC Italia

Anche per questa campagna sono stati ideati diversi contenuti destinati ai social, condivisi su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch e YouTube, con formati statici e video. Per Spotify, inoltre, sono stati previsti dei formati audio.

Per esempio, su Instagram il 9 aprile è stata condivisa un’immagine che mostra le tre varianti del nuovo prodotto: il “crispy”, l'”original” e il “grilled”. Con questo post l’azienda ha annunciato anche la promozione disponibile dal 2 al 22 aprile per l’acquisto della piadina a un prezzo scontato nei ristoranti aderenti.

Lasciati conquistare dal flow del Twister: il nuovo wrap che spacca. 🤘
Lasciati conquistare dal flow del Twister: il nuovo wrap che spacca. 🤘

In un video condiviso il 2 aprile sul canale YouTube di KFC Italia, invece, il Colonnello Sanders, storico testimonial del brand , ha presentato il Twister con un breve rap che elenca i vari ingredienti che compongono il wrap e che invita i consumatori a recarsi da KFC per provarlo.

Credits della campagna di KFC Italia "SBAM"
  • Pianificazione media: dentsu
  • Studio creativo: Lateral Creative Hub
  • Executive creative directors: Federica Bello, Francesco Fallisi
  • Art directors: Federica Bello, Francesco Fallisi, Mariagiulia Braglia, Valeria Parocco
  • Copywriter: Giorgio Menaldo
  • Production manager: Mattia Palermo @Freeda Platform
  • Photo & post production: Paolo Cecchin @Oplà Production
  • Food stylist: Laurent Overmans
  • Video post production: you_are
  • Audio post production: Sample
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