CampagneGli atleti delle Olimpiadi invernali di Pechino incontrano i dinosauri di Jurassic World nella campagna di Universal Pictures e NBC Sports

Gli atleti delle Olimpiadi invernali di Pechino incontrano i dinosauri di Jurassic World nella campagna di Universal Pictures e NBC Sports

La campagna di NBC Sports e Universal Pictures unisce i personaggi del nuovo film "Jurassic World Dominion" agli atleti dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, che avranno inizio il 4 febbraio.

Distribuito dalla Universal Pictures, Jurassic World Dominion, sesto capitolo cinematografico del media franchise Jurassic Park, sarà distribuito in Italia dal 10 giugno 2022. Per questa ragione, la casa di produzione (consociata alla NBCUniversal) si è unita a NBC Sports per dar vita a una creativa campagna in cui i dinosauri di Jurassic World invadono le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 che avranno inizio il 4 febbraio.

L’incontro tra atleti olimpici e dinosauri negli spot di Universal Pictures e NBC Sports

Per il primo spot lanciato da Universal Pictures e NBC Sports è stata scelta la sciatrice alpina statunitense Mikaela Shiffrin. Nel video, durante una discesa nota accanto a lei un Velociraptor a tutta la velocità. Quando ella si ferma, cercando di comprendere dove si trova la spaventosa creatura, si ritrova faccia a faccia con un altro dinosauro, molto più grande, ossia il T-Rex. Dinanzi una situazione simile, l’importante è riuscire a «essere più veloce dei dinosauri», come ha fatto notare l’atleta stessa nella ricondivisione dello spot sul proprio account Facebook.

In un altro spot lo snowboarder statunitense Shaun White, durante un allenamento, viene sorpreso da un grande dinosauro che si avvicina in maniera serena per osservarlo, come se fosse incuriosito dall’atleta.

 dinosauri di Jurassic World invadono le olimpiadi invernali di Pechino 2022

Fonte: NBC Sports

Molto simile è anche lo spot con il pattinatore artistico statunitense Nathan Chen, che si ritrova faccia a faccia con un altro dinosauro accompagnato da un gruppo di animali simili. L’enorme creatura si ferma per un attimo a osservarlo e poi corre per raggiungere gli altri dinosauri dinanzi allo sguardo alquanto perplesso ma sereno dell’atleta.

ANOTHER NEW Jurassic World Dominion Winter Olympics Ad/Commercial!

ANOTHER NEW Jurassic World Dominion Winter Olympics Ad/Commercial!

I tre spot di 60 secondi, diffusi sulle piattaforme di NBCUniversal il 31 gennaio 2022, hanno in comune uno scenario caratterizzato da ghiaccio e neve, elementi essenziali per gli sport invernali. Questi video rimandano infatti al grande evento sportivo che si svolgerà nella capitale cinese nel mese di gennaio, in cui atleti provenienti da tutto il mondo gareggeranno in differenti discipline sportive. Negli Stati Uniti sarà NCBUniversal a occuparsi della trasmissione dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, per un totale di oltre 2mila ore di trasmissione sui vari canali televisivi e in live streaming sulle piattaforme online.

I dinosauri di Jurassic World invadono le Olimpiadi invernali di Pechino 2022

«L’unica cosa più figa di fare snowboard è fare snowboard con un dinosauro» ha dichiarato Shaun White nel comunicato stampa di presentazione della campagna lanciata da NBC Sports e Universal Pictures. Mostrare gli atleti olimpici insieme ai personaggi di Jurassic World è una simpatica trovata che sottolinea, in maniera metaforica, la natura estrema degli sport invernali come quelli presentati negli spot. Proprio questo messaggio permette di ricollegare lo spot in questione a quello lanciato dalla BBC per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022, incentrato proprio su questa tematica.

«Nel film “Jurassic World Dominion” i dinosauri vivono ora tra noi, nel nostro mondo», si legge nel comunicato stampa, in cui si specifica anche che proprio per lanciare la campagna legata alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici i tre atleti avranno un «un incontro a sorpresa e un momento di connessione con un dinosauro di Jurassic World», mentre si allenano per le varie competizioni.

«Un nuovo film di Jurassic World è sempre un evento di grande portata» ha spiegato David O’Connor, president of franchise management, brand strategy and partnerships della Universal Pictures. Proprio per questa ragione la campagna in questione risulta particolarmente interessante, poiché l’incontro dei vari atleti con i differenti dinosauri sembra rappresentativo dell’intreccio di due grandi eventi che sono stati in un certo senso collegati tra loro in tre spot «strabilianti, innovativi e entusiasmanti», come ha dichiarato Jenny Storms, CMO entertainment and sports di NBCUniversal.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI