Home / Macroambiente / Mutti è tra le nuove aziende partner del Festival di Sanremo 2024

Mutti è tra le nuove aziende partner del Festival di Sanremo 2024

Mutti Sanremo 2024
Fonte: materiali stampa

A Sanremo 2024 l'azienda specializzata nelle conserve alimentari Mutti sarà presente come partner per valorizzare il made in Italy e per sponsorizzare le nuove Zuppe fresche dell'azienda durante tutta la settimana sanremese.

Ormai da anni molte aziende scelgono di realizzare spot e iniziative di marketing per Sanremo o di essere partner del Festival e ogni anno, oltre agli sponsor divenuti ormai storici, ne compaiono di nuovi. Tra questi sarà presente Mutti a Sanremo 2024, per la prima volta partner dell’evento.

Mutti partner di Sanremo 2024

La scelta di Mutti di diventare uno dei partner del Festival di Sanremo 2024 fa parte di un piano strategico aziendale più ampio che pone attenzione a due fattori in particolare: l’evoluzione dei consumi alimentari, che ha avuto come conseguenza un rafforzamento da parte dell’azienda delle proprie categorie di prodotto ready-to-use, e la valorizzazione del made in Italy.

Per quanto riguarda il primo dei due punti, per la partnership l’attività di comunicazione dell’azienda si è focalizzata, dunque, sulle Zuppe fresche Mutti pronte in soli 4 minuti.

Screenshot da Instagram Pagina Mutti Pomodoro Italia

Screenshot da Instagram Pagina Mutti Pomodoro Italia

Per quanto riguarda il secondo punto, invece, la decisione di essere Mutti official partner di Sanremo 2024 è stata presa anche in ragione del comune intento, del Festival e dell’azienda, di valorizzare proprio il made in Italy.

Come ha commentato anche il group chief marketing officer di Mutti, Rafael Narvaez:

«da sempre il made in Italy è nel DNA di Mutti.
In occasione della prima partnership con il Festival di Sanremo, abbiamo voluto valorizzare le nostre nuove Zuppe fresche, una perfetta rappresentazione di quella doppia anima, italianità e spinta all’internazionalizzazione, che permea le strategie future dell’azienda. E, questo, pienamente in linea con lo spirito di Sanremo».

Le iniziative realizzate da Mutti per Sanremo 2024

Ha perciò strutturato una vera e propria campagna Mutti per Sanremo 2024 come sponsor, con una pianificazione TV, condivisioni sui social e attività per le vie della città di Sanremo durante i giorni del Festival.

L’attività principale è un trenino brandizzato Mutti che durante la settimana sanremese organizzerà tour tra le strade della città con tappa in alcuni luoghi simbolo e con un’ultima fermata al Forte Santa Tecla, dove ad aspettare i viaggiatori ci sarà un assaggio delle zuppe Mutti.

E, ancora, l’azienda offrirà alla città un intrattenimento musicale al Casinò di Sanremo dove sarà presente un microonde gigante al cui interno un Dj e chef Mutti suonerà e preparerà, nel contempo, le zuppe.

Mutti Sanremo 2024

Fonte: materiali stampa

L’iniziativa è stata pensata con il fine di ricordare che le zuppe Mutti sono già pronte e da scaldare in microonde solo per 4 minuti. Inoltre, ai partecipanti sarà distribuito un gadget che, secondo quanto dichiarato dall’azienda, ricorderà alcune delle emozioni vissute durante il Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI