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Il nuovo spot ho. Mobile con @faffapix racconta i servizi del brand con un mood divertente

nuovo spot ho. Mobile con @faffapix
Fonte: screenshot del video pubblicato sul canale YouTube di ho. Mobile.

Il nuovo spot ho. Mobile con @faffapix conferma come volto per la comunicazione del brand il content creator che ama giocare con gli effetti visivi e visuali attraverso l'uso di moderne tecnologie e montaggio video.

Il nuovo spot ho. Mobile con @faffapix (Fabio Farati), lanciato nell’autunno 2023 su TV e profili e pagine social dell’operatore telefonico, mostra alcuni effetti speciali e racconta il brand con ironia. Il content creator, che ha già collaborato con l’azienda in precedenza per un altro commercial, è quindi nuovamente protagonista.

Gli spot ho. Mobile con @faffapix

La collaborazione tra ho. Mobile e @faffapix ha dato vita a diversi commercial indirizzati alla TV e ai profili social dell’operatore di telefonia mobile. Inoltre, sul profilo Instagram di Fabio Farati è possibile vedere i backstage degli spot e capire come vengono creati nel dettaglio gli effetti speciali.

Commercial in cui @faffapix “entra” nel mondo ho. Mobile

In un video pubblicato sulle pagine social dell’operatore telefonico a marzo 2023, il content creator, mentre passeggia per le strade della città, si tuffa” in un cartellone pubblicitario di ho. Mobile. In particolare, tuffandosi all’interno della lettera “o”, che comporne il nome del brand, @faffapix si ritrova, quasi come se avesse attraversato un portale, nel mondo di ho. Mobile, raffigurato come un luogo molto accogliente per il cliente.

Lo scopo dello spot era pubblicizzare la convenienza dei servizi e la facilità di utilizzo dell’app ho. Mobile con un tone of voice dinamico e divertente basato sui espliciti giochi di parole che riprendono il nome dell’operatore, come per esempio «oh, anche tu qui?», oltre alla frase che potrebbe essere considerata ormai il payoff dell’azienda, «io ho. e tu?».

L’utilizzo di termini, espressioni, ecc. facilmente riconducibili al nome del brand è una scelta che spesso ricorre nei commercial dell’operatore di telefonia mobile: basti pensare allo spot del 2021 che omaggiava la nota canzone “Io ho in mente te“.

Infine, non mancano riferimenti all’azienda sulla cartellonistica, sui cui sono impressi i servizi e le tariffe della compagnia e diversi oggetti di colore viola, nuance che rimanda al logo del brand.

Io ho., e tu?
Io ho., e tu?

 

Il nuovo spot ho. Mobile con @faffapix

Nel nuovo commercial la scena iniziale è la stessa dello spot di marzo, ma quando @faffapix si tuffa nella “o” di oh. Mobile questa volta si ritrova improvvisamente in una piscina. Ai lati di quest’ultima una giuria alza delle palette con dei voti probabilmente relativi alla performance del tuffo in acqua, anche se a una lettura più attenta tali cifre compongono in realtà un numero di cellulare.

Scegli il numero di telefono con ho. Mobile… e se non ti piace il tuo, te lo cambi!
Scegli il numero di telefono con ho. Mobile... e se non ti piace il tuo, te lo cambi!

Con un gesto il content creator, in veste di improbabile nuotatore, fa cambiare idea ai giudici e sceglie così i numeri che più gli piacciono, esemplificando con originalità il servizio offerto dall’azienda, ossia la possibilità di ottenere un numero personalizzato. Questo concetto, ribadito dalla voce narrante, viene mostrato mediante un altro gioco di parole, ossia «ho. Il numero che voglio», sul display dello smartphone presente nel video.

nuovo spot ho. Mobile con @faffapix

Fonte: screenshot video dal canale YouTube ho. Mobile.

Nel nuovo spot ho. Mobile con @faffapix non mancano diversi rimandi al brand oltre ai giochi di parole: è possibile notare il logo del brand stampato sulle maglie di coloro che potrebbero rappresentare da un lato i giudici, dall’altro i membri del team ho. Mobile che guidano il cliente verso il cambio o la creazione del numero personalizzato. Anche le palette di colori utilizzate, pure per l’abbigliamento, richiamano la nuance del logo aziendale.

Infine, non manca una decisa call to action per l’app ho. Mobile, enfatizzata dalla frase che fa leva sul concetto di mancanza di tempo per smuovere maggiormente il consumatore-spettatore.


La compagnia ho. Mobile, comunque, non è di certo l’unica a utilizzare un tone of voice leggero unito alla presenza di celebrity. Si pensi a tal proposito agli spot Very Mobile con Francesco Totti e Zlatan Ibrahimović che, allo stesso modo, facevano leva su un mood ironico e sulla presenza di due note celebrity sportive e campioni del mondo del calcio. Tuttavia, a questi elementi ho. Mobile aggiunge particolari effetti visivi che potrebbero attirare maggiormente l’attenzione del pubblico, soprattutto di quello più giovane.

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