Per il ritorno di X Factor Ringo ha pensato a un biscotto speciale e un "CameRingo" tutto social

È più di una semplice sponsorizzazione quella voluta da Sky, Fremantle e Ringo per festeggiare la nuova edizione di X Factor che torna in tv e on demand ogni giovedì dal 14 settembre 2023: tutte le attivazioni.
Una limited edition dell’iconico biscotto, un concorso a premi, più tradizionali attività di product placement e brand integration, ma anche iniziative sui social che vedranno coinvolti influencer e content creator: così si articola la partnership tra Ringo e X Factor, il talent di Sky Original/Fremantle che riparte ufficialmente da giovedì 14 settembre 2023.
Non è la solita sponsorship quella tra Ringo e X Factor 20203
L’edizione speciale del biscotto Ringo dedicata a X Factor 2023 ha il logo dello show, l’iconica X, impressa su una delle due cialde. Il prodotto sarà in fornitura a concorrenti, giudici e ospiti del programma per tutta la durata dello stesso. Non è ancora chiaro, invece, se i fan della trasmissione potranno trovarlo in vendita sugli scaffali dei supermercati ed eventualmente da quando.
Di certo c’è che grazie alla collaborazione tra Ringo e X Factor e a un apposito concorso a premi[1], quest’anno, appassionati del programma e sostenitori degli artisti in gara potranno partecipare come pubblico alla fase delle live e nei casi più fortunati vincere un tour esclusivo del backstage.
Il logo, i colori e altri elementi distintivi dell’identità visiva del brand del gruppo Barilla saranno richiamati, ancora, nell’allestimento degli spazi del programma.
Dal “CameRingo” influencer e creator molto amati commenteranno la nuova edizione di X Factor
Forse l’iniziativa più originale, però, è quella che ha portato Ringo, Sky Brand Solutions (uno dei dipartimenti di Sky Media) e Fremantle a disegnare a quattro mani il “CameRingo”.
Si tratta di uno speciale camerino che al Mediolanum Forum di Assago, dove si terranno le live di X Factor 2023, accoglierà non solo i concorrenti ma anche quattro content creator d’eccezione: Martina Socrate, Sespo, Valeria Vedovatti e Virginia Tchang. Loro il compito di commentare in diretta da questa speciale social room quello che avverrà durante ogni live con contenuti – foto, video, eccetera – che verranno a propria volta ricondivisi sui profili social di Ringo e X Factor.
«Il CameRingo rappresenta un vero e proprio canale di dialogo rivolto alla Gen Z, che sfrutta le piattaforme e i volti a essa più familiari», si legge nel comunicato stampa con cui l’agenzia Next14 ha annunciato la collaborazione tra Ringo e X Factor. La vision è la stessa della campagna lanciata a fine marzo 2023 per presentare il nuovo posizionamento di Ringo e attraverso la quale, continua il comunicato, «le pagine social del brand sono diventate veri e propri canali editoriali, pensati per dare spazio all’unicità e al talento dei creator. […] La partnership con X Factor 2023 si presenta ora come l’occasione perfetta per essere davvero “Unique together”».
Notizie correlate

Arrivano i primi firmatari per il nuovo Codice AGCOM sul teleselling: cosa cambierà

Così delle semplici shopper personalizzate si trasformano in uno strumento di brand awareness

Quanto è importante la link building per un eCommerce?

In arrivo la nona edizione di Digital Marketing Essentials Master di Talent Garden: ecco perché sceglierlo

Come strutturare una strategia di marketing per l’eCommerce se si parte da zero
