Home / Marketing / WeRoad e Pechino Express hanno rinnovato la partnership per l’edizione 2024 del programma

WeRoad e Pechino Express hanno rinnovato la partnership per l'edizione 2024 del programma

WeRoad e Pechino Express 2024
Fonte: materiali stampa

Per la collaborazione con il programma Pechino Express, WeRoad ha pianificato in TV due spot realizzati a partire da video degli utenti e due puntante di placement in cui i concorrenti del reality vivranno delle esperienze.

WeRoad e Pechino Express hanno confermato la propria collaborazione per il terzo anno consecutivo: la realtà che opera nel settore dei viaggi è travel partner ufficiale dell’edizione 2024 del reality, intitolata “La Rotta del Dragone”, trasmessa dal 7 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Per la partnership sono stati realizzati anche due spot da parte del team marketing di WeRoad e sono previste due puntate placement.

La collaborazione di WeRoad e Pechino Express per l’edizione 2024 “La Rotta del Dragone”

WeRoad, in qualità di travel partner ufficiale di Pechino Express, ha il ruolo di accompagnare i concorrenti attraverso “La Rotta del Dragone”, un itinerario tra più nazioni (Vietnam, Laos e Sri Lanka), come previsto dal format del programma in cui otto coppie si sfidano in un viaggio a tappe attraversando, appunto, più nazioni per raggiugere una meta.

Al centro della collaborazione ci sono due spot TV realizzati dal team marketing WeRoad a partire da video girati dagli utenti (ossia, da user generated content o UGC) durante i propri viaggi, un metodo già utilizzato precedentemente dall’azienda per la realizzazione di altre comunicazioni pubblicitarie, per esempio per le immagini della campagna OOH WeRoad dedicata ai buoni propositi di inizio 2024.

Screenshot da Instagram Pagina WeRoad

Screenshot da Instagram Pagina WeRoad

I due spot sono entrambi in onda in TV: uno è inserito nella pianificazione di Sky per tutta la durata della stagione 2024 di Pechino Express e l’altro è il superframe mandato in onda prima delle puntate.

A commentare la rinnovata collaborazione e la decisione di realizzare gli spot principalmente per la TV è stato il co-founder & CMO di WeRoad Fabio Bin:

«per il terzo anno consecutivo abbiamo deciso di rinnovare la nostra collaborazione con Pechino Express.

È un format che sentiamo naturalmente molto vicino e che ci permette di raccontare il nostro brand in maniera unica grazie all’inserimento dei coordinatori WeRoad nella trasmissione con un livello di integrazione davvero organico.

Pechino Express è inoltre un tassello importante della nostra strategia multicanale, che mira a raggiungere le nostre audience potenziali sul maggior numero di touchpoint possibile sia digitali che offline, mettendo sempre il contenuto in primo piano».

La partnership ha portato anche all’introduzione di una novità all’interno del programma Sky Original e prodotto da Banijay Italia: come anticipato in apertura, WeRoad è protagonista di due puntate di placement − la prima in onda il 14 marzo 2024 − durante le quali due coordinatori WeRoad saranno ospiti per far provare ai concorrenti, offrendo loro anche un supporto, esperienze in stile WeRoad.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI