Home / Macroambiente / Barbie celebra la top model Claudia Schiffer con una nuova bambola

Barbie celebra la top model Claudia Schiffer con una nuova bambola

Fonte: materiali stampa

Dal 29 novembre 2023 è disponibile la nuova Barbie Signature Claudia Schiffer che omaggia l'imprenditrice e top model in uno dei suoi più celebri look, quello della sfilata Versace autunno/inverno degli anni Novanta.

Barbie ha aggiunto alla sua collezione una bambola che omaggia Claudia Schiffer, la quarta dedicata all’imprenditrice e top model, ma la prima disponibile per l’acquisto al pubblico.

La bambola Barbie Claudia Schiffer che celebra la top model

A partire dal 29 novembre 2023 è infatti possibile acquistare in tutto il mondo la nuova bambola Barbie Signature Claudia Schiffer.

La nuova Barbie replica, oltre alle caratteristiche fisiche della modella, il look che Claudia Schiffer ha indossato nel 1994 in occasione della sfilata Atelier Versace autunno/inverno: oltre ai capelli biondi, quindi, la Barbie è realizzata con un abito lungo ceruleo, un bustier in taffetà di faille che riproduce il corpetto Versace e sandali blu.

Barbie Claudia Schiffer

Fonte: materiali stampa

Barbie Claudia Schiffer

Fonte: materiali stampa

L’idea è stata, cioè, di riprodurre una delle più famose camminate in passerella della top model.

Il lancio sui social della bambola dedicata a Claudia Schiffer

Il brand di casa Mattel, non a caso, ha giocato con questo concetto anche in un contenuto video pubblicato sulla pagina Instagram il 30 novembre 2023, in cui si vede la nuova bambola dedicata a Claudia Schiffer preparare un caffè in quella che è probabilmente una casa Barbie per poi camminare come se fosse in passerella sotto lo sguardo ammirato delle altre bambole.

Screenshot da Instagram Pagina Barbie

Screenshot da Instagram Pagina Barbie

Anche sulla pagina Instagram di Claudia Schiffer sono stati condivisi contenuti relativi alla nuova Barbie a lei ispirata. In un video del 2 dicembre 2023, per esempio, si vedono immagini della modella che torna a indossare l’abito ceruleo di Versace in occasione del lancio della bambola alternate ad altre immagini della camminata in passerella del 1994.

Screenshot da Instagram Pagina Claudia Schiffer

Screenshot da Instagram Pagina Claudia Schiffer


La nuova Barbie è una celebrazione per cui Claudia Schiffer si è dichiarata particolarmente emozionata, in quanto ammiratrice del brand sin da piccola. Come si legge nella nota stampa diffusa, la top model e imprenditrice ha infatti affermato:

«i miei primi ricordi sono quelli di quando giocavo con Barbie e desideravo essere proprio come lei. Mezzo secolo dopo, Mattel ha realizzato il mio desiderio disegnando una bambola a mia immagine e somiglianza.

Spero che la mia bambola possa ispirare tutte le fan a sognare in grande e a seguire le proprie passioni».

Barbie Claudia Schiffer

Fonte: materiali stampa

Quella in omaggio a Claudia Schiffer, comunque, non è la prima bambola che Mattel dedica a un personaggio famoso. L’azienda infatti ne crea sempre più spesso nuove versioni, anche proprio per dare – come si è augurata Claudia Schiffer che possa fare la bambola a lei dedicata e come Mattel ha provato a fare, tra le altre, con la Barbie Regina Elisabetta o la Barbie Bebe Vio – degli spunti in quanto a modelli di ispirazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI