Home / Brand / Snoop Dogg ha lanciato una linea di gelati

Snoop Dogg ha lanciato una linea di gelati

gelati di snoop dogg dr bombay

I gusti spaziano dal biscotto all'arancia, il richiamo costante è alla vita rilassata della West Coast, ma ciò che più distingue i gelati di Snoop Dogg è l'essere ispirati a Dr. Bombay, la scimmia in NFT alter ego del rapper.

Tra le release più curiose dell’estate 2023 nel mondo dei dessert surgelati c’è senza dubbio quella dei Dr. Bombay, i gelati di Snoop Dogg.

Da luglio 2023 in 3500 negozi Walmart degli Stati Uniti sono disponibili, infatti, i barattolini gelato che il rapper ha creato in collaborazione con Happi Co., l’azienda produttrice dei surgelati Happi Fondi.

Sette gusti per i nuovi gelati di Snoop Dogg ispirati alla vita rilassata della West Coast

Sette sono, almeno per il momento, i gusti disponibili del nuovo Dr. Bombay Ice Cream.

dr. bombay snoop dogg

Al contrario di quanto si potrebbe immaginare e a dispetto di nomi decisamente fantasiosi – tra i gelati di Snoop Dogg ci sono S’More Vibes, Tropical Sherbet Swizzle, Rollin’ In the Doug – si tratta di gusti abbastanza comuni come brownie, biscotti e crema, panna e arancia ispirati «all’atmosfera della West Coast»1, come si legge sul sito ufficiale, e capaci di far vivere a ogni assaggio «un’esperienza al cucchiaio con Snoop».

In un’intervista a TMZ per la presentazione del Dr. Bombay Ice Cream Snoop Dogg ha raccontato della personale passione per il gelato e di pensare all’ultimo più che come a uno spuntino a un modo per «rilassarsi, riposarsi ed essere felici»2.

Tutto nel modo in cui sono stati presentati i nuovi gelati di Snoop Dogg richiama proprio l’immaginario festoso, di rilassatezza ed eterna estate legato alla vita in California e negli altri paesi della costa americana: dal tono di voce decisamente informale adottato sul sito e sui canali social alla scelta di svelare a poco a poco i gusti dei Dr. Bombay tramite sondaggi rivolti a chi segue il profilo Instagram3 del brand, eventi, apparizioni televisive del rapper e passando soprattutto per le tinte forti e accese scelte come colori aziendali.

Chi è il Dr. Bombay, la scimmia imbronciata che dà il nome ai gelati di Snoop Dogg

L’elemento che più caratterizza l’identità visiva dei nuovi gelati di Snoop Dogg è, però, lo stesso Dr. Bombay che dà loro il nome. Più che come una semplice mascotte, il rapper lo presenta sul sito e sui canali social come un vero e proprio partner del progetto.

Dr. Bombay è un personaggio «carismatico, estroverso, malizioso», per usare gli stessi attributi scelti dal rapper, ma soprattutto è il suo alter ego.

Qualche tempo fa, quando sembrava fossero la “next big thing” dell’arte digitale, come molte altre celebrità, Snoop Dogg investì in una Bored Ape Yacht Club (BAYC): l’ nft di una scimmia imbronciata con caratteristiche distintive sempre diverse e generate algoritmicamente come, nel caso di Dr. Bombay, una pelliccia di leopardo, un elmetto militare e uno spinello in bocca (il rapper non ha mai fatto mistero, del resto, di fare regolare consumo di cannabis e tra i suoi progetti digitali ci sarebbe persino quello di coltivare marijuana nel metaverso ).

Investire nel food & beverage è il trend del momento tra i VIP (e per Snoop Dogg non è la prima volta)

Il proprio alter ego digitale non sembra essere, comunque, l’unico personaggio che ha ispirato Snoop Dogg per il lancio del Dr. Bombay Ice Cream.

Nell’intervista, già citata, rilasciata a TMZ l’artista ha raccontato di avere avuto come «mentori» anche il rapper Master P e Martha Stewart, un personaggio televisivo molto noto in America. Con il primo, la scorsa estate, Snoop Dogg ha lanciato Snoop Cereal, dei cereali per la colazione senza glutine. Con la seconda, invece, il rapper ha condotto per tre stagioni un programma di cucina sulla TV americana che ha ricevuto una nomination agli Emmy.

Non è la prima volta, insomma, che con i gelati del Dr. Bombay il rapper prova a “estendere” il proprio brand personale anche nel mondo del food & beverage.

Qualcuno lo ricorderà come volto di SodaStream in una campagna, originale almeno quanto ironica, del 2020.

Il rapper da tempo collabora, però, anche con la cantina 19Crimes. Tra i progetti personali, oltre a un libro di ricette uscito nel 2018 e stabilmente nelle classifiche dei più venduti su Amazon per la propria categoria, c’è anche un nuovo marchio di caffè – INDOxyz – lanciato questa primavera.

La vicenda imprenditoriale di Snoop Dogg, almeno nei suoi risvolti più recenti, sembra seguire insomma una delle tendenze del momento tra i VIP: investire nel food & beverage. Dal gelato di Cher, per restare in tema, all’hard seltzer di Fedez e Lazza, per guardare al mercato nostrano, gli esempi non mancano.

Note
  1. Dr. Bombay Ice Cream
  2. TMZ
  3. Instagram / @drbombaysnax

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI