Home / Campagne / Nuovi bollini, inedite recette e giochi originali sono i protagonisti della nuova campagna Chiquita con Romero Britto

Nuovi bollini, inedite recette e giochi originali sono i protagonisti della nuova campagna Chiquita con Romero Britto

Campagna Chiquita
Fonte: screenshot dal sito web di Chiquita al 10 febbraio 2024.

Con la campagna Chiquita "Pop by Nature" sei nuovi sticker, in limited edition, vanno ad arricchire la famiglia di bollini Chiquita e sono firmati, ancora una volta, dall'artista con il quale l'azienda aveva già collaborato.

Dopo la collaborazione del 2018, lo Chiquita e Romeo Britto hanno collaborato nuovamente per dare vita a nuovi bollini Chiquita, e non solo. Nuove ricette e un concorso a premi sono solo alcune delle attività promosse dalla campagna Chiquita Pop by Nature“: una campagna che, come si legge sul sito web dell’azienda, «non è solo una celebrazione dell’anima pop delle banane Chiquita, ma anche un invito rivolto a tutti a vivere una vita piena di colori e positività».

Sei nuovi bollini sono al centro della campagna Chiquita “Pop by Nature”

Quella di lanciare versioni temporanee di propri blue sticker è diventata per il brand di banana una sorta di tradizione, basti pensare alla campagna “Chiquita ‘o clock” del 2023.
Più in generale, è opportuno ricordare che sul sito web di Chiquita vi è un vero e proprio archivio relativo all’intera famiglia delle edizione limitate dei bollini create dall’azienda in diversi anni che, talvolta, hanno dato rilievo (e continuano a darlo) a importanti temi come la lotta contro il tumore il seno.

Quest’anno la nuova campagna Chiquita con Romero Britto presenta diversa attività volte a far conoscere al pubblico della Rete i nuovi sticker dell’azienda attraverso il sito web e le pagine e i profili social dell’azienda.

La nuova campagna Chiquita con Romero Britto sul sito web dell’azienda: giochi e concorsi a premi

Non si può non menzionare l’originale esperienza interattiva dedicata agli utenti del sito web ufficiale dell’azienda di banane. Accedendo al sito, sia da desktop che da dispositivi mobili, l’utente può “grattare” (muovendo un cursore sullo schermo o semplicemente toccando il display) lo sfondo di una pagina web e scoprire alcuni degli sfondi dei nuovi bollini Chiquita.

A invogliare l’utente a compiere questa azione vi sono frasi in sovraimpressione relative a un’immagine in miniatura di Romero Britto che, a ogni azione dell’utente, si anima e rilascia nuove frasi.

campagna Chiquita Pop by Nature

Fonte: sito Chiquita al 10 febbraio 2024.

In questo modo vengono svelati i sei nuovi bollini Chiquita dall’anima pop ma, contestualmente anche informazioni sulla nuova campagna Chiquita con Romero Britto e sull’artista.

campagna Chiquita Pop by Nature

Fonte: sito Chiquita al 10 febbraio 2024

Può essere interessante sottolineare che i nuovi bollini che adornano le banane Chiquita, se posti uno accanto all’altro creano un’unica figura: sul sito l’utente può giocare con gli iconici sticker realizzando un puzzle che svela la creazione artistica di Britto.

Inoltre, l’utente può partecipare a un gioco a premi: basta scaricare, dal sito, una scheda su cui apporre i nuovi bollini Chiquita per tentare di vincere un trolley firmato dal pittore.

Campagna Chiquita Pop by Nature

Trascinando i bollini nella schermata del puzzle il pubblico può giocare con il brand di banane e scoprire la figura che si crea una volta uniti fra loro i sei nuovi bollini Chiquita. Fonte: sito Chiquita.

Inoltre, l’esperienza dedicata all’utente prevede altre attività come scoprire quelle che vengono definite come “ricette pop“, ossia ricette a base di banane Chiquita, e scaricare gratuitamente un wallpaper per dispositivi mobili e desktop.

Campagna Chiquita con Romero Britto

Questa l’immagine che appare mettendo insieme i sei nuovi sticker Chiquita. Fonte: wallpaper scaricato dal sito Chiquita.

La campagna Chiquita con Romero Britto sui canali social

Alcuni post e video, pubblicati sul profilo Instagram di Chiquita, annunciavano ai follower imminenti novità già dal 21 gennaio 2024. Tra questi post, il più rilevante è quello del 29 gennaio 2024 che dava notizia di una nuova collaborazione con l’artista Romero Britto.

Screenshot da Instagram Profilo Chiquita

Screenshot da Instagram Profilo Chiquita

Un altro post degno di nota è quello pubblicato, sempre sul profilo Instagram di Chiquita, il 1º febbraio 2024, che mostra finalmente al pubblico i nuovi sticker Chiquita.

Screenshot da Instagram Profilo Chiquita

Screenshot da Instagram Profilo Chiquita

Inoltre, sempre sul social dedicato alle fotografie di casa Meta, non sono mancate sponsorizzate corredate da giochi di parole spesso usati da Chiquita nella sua comunicazione in Rete. In uno di questi post, diffusi a febbraio 2024, è possibile leggere «l’arte è una questione di buon gusto, e noi modestamente ce ne intendiamo un bel pop!»: un gioco di parole che allude alla banana come simbolo pop ma probabilmente anche al payoff «10 e lode» che punta sul gusto del prodotto Chiquita.

campagna Chiquita Pop by Nature

Post sponsorizzato comparso su Instagram a febbraio 2024.

Con la sua nuova campagna con Romero Britto Chiquita preserva il brand dall’invecchiamento, modificando, seppure per un breve lasso di tempo, uno dei suoi simboli identitari, ossia il bollino blu Chiquita. Contestualmente, anche con questa iniziativa, sembra riuscire ancora una volta a coinvolgere il consumatore con giochi, premi, accattivanti esperienze interattive e giochi di parole.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI