Home / Marketing / Lo spot e le iniziative di VeraLab, skincare partner di Sanremo 2024

Lo spot e le iniziative di VeraLab, skincare partner di Sanremo 2024

VeraLab Sanremo 2024
Fonte: Screenshot dal sito VeraLab

Sono tante le iniziative organizzate da VeraLab in occasione del Festival di Sanremo 2024. Tra queste: un concorso, una selezione di prodotti, attività di comunicazione sui social e un nuovo spot.

L’azienda di prodotti cosmetici per viso e corpo VeraLab, come tante altre aziende, si conferma tra i partner del 74esimo Festival della canzone italiana. Infatti, come già nel 2023, anche per Sanremo 2024 Veralab è skincare partner del Festival.

Lo spot di VeraLab a Sanremo 2024

Già nel 2023 l’azienda è stata skincare partner del Festival di Sanremo, occasione in cui, tra l’altro, ha lanciato il suo primo spot pubblicitario.

Anche per Festival si Sanremo 2024 è stato previsto un commerciale. Il nuovo spot VeraLab 2024 è stato lanciato durante uno dei break pubblicitari della prima serata del Festival ed è stato pianificato per tutta la settimana della kermesse.

I protagonisti del filmato sono i reali dipendenti dell’azienda. L’idea di metterli in primo piano è nata dal domandarsi come scegliere le persone giuste per parlare dei propri prodotti; la risposta è stata: «la faccia ce la mettiamo noi», come si apprende dal profilo Instagram di Estetica Cinica, alias di Cristina Fogazzi, founder di VeraLab.

Screenshot da Instagram Profilo Estetista Cinica e VeraLab

Screenshot da Instagram profilo Estetista Cinica e VeraLab

E, infatti, nel video sono mostrati alcuni dipendenti di VeraLab nella loro routine mattutina che per la cura della propria pelle utilizzano i prodotti dell’azienda: Giorgia, executive assistant, usa la lozione illuminante per il viso “Luce Liquida”; Leslie, beauty consultant, usa invece il siero corpo “Reshaper Body Serum”; Milena, marketing manager, applica sul proprio viso la crema “UPlift”.

Il filmato − dominato dai prodotti VeraLab (inseriti in tutte le scene, in primo piano e sullo sfondo) e dal colore caratteristico dell’azienda (una tonalità di rosa) − continua con le protagoniste che si dirigono in ufficio e partecipano a una riunione con il resto del team di VeraLab, in una clip in cui compare anche Cristina Fogazzi.

Obiettivo dello spot è, infatti, raccontare momenti di vita quotidiana di persone che fanno realmente parte dell’azienda, tutte diverse tra loro, per mostrare probabilmente anche come i prodotti dell’azienda siano pensati per più tipi di pelle. A conferma di questo, alla fine del video si sente una voce fuoricampo affermare che quella di VeraLab è «una storia italiana di cura della pelle. La nostra. La tua».

VeraLab skincare partner Sanremo 2024: le iniziative per il Festival

In occasione della rinnovata partecipazione come skincare partner al Festival di Sanremo 2024 VeraLab ha organizzato, inoltre, varie iniziative e attività di comunicazione.

Tra queste, l’azienda ha istituito un concorso, VeraLab ti porta a Sanremo 2024”, che è stato aperto il 25 gennaio e chiuso il 1° febbraio 2024 e che è stato lanciato per dare l’opportunità, acquistando un prodotto dell’azienda, di vincere due biglietti per la serata di venerdì 9 febbraio al teatro Ariston compresi di viaggio e di pernottamento. Un corso simile, insomma, a quello lanciato da Sephora come make-up artist di Sanremo 2024.

Non è mancata, poi, un’attività di comunicazione sui profili social VeraLab per aspettare con i propri follower e in maniera divertente l’inizio del Festival.

VeraLab Sanremo 2024

Fonte: Screenshot da TikTok pagina VeraLab

Sui social l’azienda di prodotti cosmetici ha, poi, rivelato di aver organizzato tante soprese per il proprio pubblico, per esempio una ruota panoramica brandizzata realizzata sul lungomare di Sanremo, e attivata da Cristina Fogazzi.

Screenshot da Instagram Profilo Estetica Cinica

Screenshot da Instagram profilo Estetica Cinica

Un altro esempio è la “missione speciale” pubblicata sui profili Instagram di VeraLab e di Estetista Cinica per coinvolgere la propria community: per portare a termine la “missione” di far entrare all’interno del Teatro Ariston i propri prodotti alcuni stunt hanno indossato il costume di prodotti VeraLab girando fuori e dentro il teatro.

Screenshot da Instagram Pagina VeraLab ed Estetista Cinica

Screenshot da Instagram Pagina VeraLab ed Estetista Cinica

E, ancora, sempre in occasione del 74esimo Festival della canzone italiana, l’azienda ha selezionato alcuni prodotti per creare la “Sanremo selection“, una collezione limitata per offrire, fino all’11 febbraio 2024, alcuni dei propri prodotti a un prezzo scontato sugli acquisti online e nei negozi di Roma e Milano.

Screenshot da Instagram Pagina VeraLab

Screenshot da Instagram pagina VeraLab

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI