Ci sono (veri) influencer su Clubhouse? E perché il social "della voce" impone sfide in gran parte inedite all'influencer marketing?
A generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg. Ospiti "vip" a parte, però, ci sono al momento content creator e influencer professionisti su Clubhouse? Come sfruttano l'app? Quale sarà il futuro dell'influencer marketing al suo interno?
Arriva in Francia la prima legge per baby influencer europea (ed è un buon primo passo)
In discussione dal 2019, nelle scorse settimane è stata votata all'unanimità dall'Assemblea Nazionale ed è entrata in vigore in Francia. Con le sue previsioni (su orario di lavoro, retribuzione, possibilità di esercizio del diritto all'oblio) è, però, un precedente significativo in materia di kid influencer marketing.
Quali saranno i trend dell'influencer marketing per il 2021?
Il settore è ormai maturo e, inevitabilmente, porta addosso i segni della pandemia. Lo dimostrano alcune tra le principali tendenze del 2021: dalle campagne con gli influencer sviluppate su più canali diversi al ruolo sempre più "ispiratore" che questi dovranno assumere.
C'è chi li ha ribattezzati royal influencer per la presenza sui social, ma i reali da sempre influenzano le tendenze moda
Sono per loro, da sempre, un potente strumento di comunicazione: Lyst ha provato così a indagare come le scelte di vestiario dei royal influencer incidano sulle tendenze moda (a partire da cosa gli utenti cercano online dopo averne visto e per copiarne i look).
Investimenti più consistenti, collaborazioni di lungo corso, trasparenza: cosa dicono i dati sull'influencer marketing 2020
I dati sull'influencer marketing 2020 di ONIM offrono una panoramica su chi investe in Italia, per che tipo di campagne, con che influencer.
Codacons denuncia Chiara Ferragni per blasfemia, ma il suo volto nell'immagine della Vergine era un omaggio artistico alla determinazione delle italiane
Su "Vanity Fair" appare un'immagine che la rappresenta nelle vesti di una Madonna. Così, tra le polemiche, Codacons denuncia Chiara Ferragni per blasfemia.
L'omicidio di Willy, Chiara Ferragni e la riflessione virale su cultura della violenza e fascismo parlano di nuove responsabilità per gli influencer
Chiara Ferragni che, dopo l'omicidio di Colleferro, mette sotto accusa una certa cultura violenta e fascista ancora dura a morire in Italia o, in altre occasioni, sottolinea l'importanza di prendersi cura della propria salute mentale è la metafora perfetta della crescente responsabilità degli influencer.
On air "The Jump", la campagna di influencer marketing per la nuova Honda Jazz Hybrid
Tra i personaggi coinvolti Francesco Mandelli e Flavia Pennetta, che raccontano ai fan i momenti di coraggio e determinazione nella loro vita. Quali sono però ad oggi i limiti della campagna di influencer marketing di Honda?
Micro influencer marketing per la promozione culturale: come "vendere" arte, cultura e territorio con l'aiuto dei piccoli influencer
Come si fa micro influencer marketing per la promozione culturale? E quali sono i vantaggi? Dalle best practice alle strategie da imitare.
Arriva ZWeb TV, la prima TV degli influencer italiana che parla soprattutto ai giovanissimi
Si chiama ZWeb TV, è un progetto firmato da Francesco Becchetti e mira a essere la prima TV degli influencer in Italia: di cosa si tratta?