Home / Marketing / Samsung celebra il successo del film con una casa di Barbie in versione smart

Samsung celebra il successo del film con una casa di Barbie in versione smart

barbie smarthings dreamhouse samsung

La BARBIE SmarThings DreamHouse, progettata da Samsung in partnership con Warner Bros. Pictures, ha sistemi domotici che aiutano a trovare l'illuminazione perfetta per un party in piscina o a rassettare alla fine della festa.

La “Barbie mania” non risparmia neanche la domotica. Nel lungo elenco di collaborazioni per festeggiare l’arrivo al cinema di Barbie.The Movie ce n’è una, infatti, tra Samsung e Warner Bros. Pictures che conta tra le varie attivazioni anche la realizzazione di una BARBIE SmarThings DreamHouse.

BARBIE SmarThings DreamHouse: così la villa dei sogni di Barbie scopre la domotica

Da quando fu lanciata la prima, tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta, la casa di Barbie ha rappresentato un asset fondamentale nella costruzione del brand Barbie.

Per intere generazioni di bambine – e di bambini – giocare con Barbie ha significato anche e soprattutto giocare con la casa di Barbie. A quelle ex bambine – e agli ex quei bambini – la partnership tra Samsung e Warner Bros. Pictures propone ora di rivivere un’esperienza simile ma decisamente più “smart”.

All’interno della BARBIE SmarThings DreamHouse, visitabile sul sito di Samsung1, si può organizzare una festa in piscina perfetta scegliendo con un semplice tap la playlist e l’illuminazione migliori e impostando su un’app un promemoria per avere in frigo bibite sempre ghiacciate e sfornare snack croccanti al punto giusto. Quando il party è finito, con un gesto altrettanto semplice si possono raccogliere i coriandoli sparsi per casa: bastano un robot aspirapolvere, una connessione Wi-Fi e uno smartphone su cui sia installata l’app SmartThings.

barbie smarthings dreamhouse

Fonte: Samsung

casa di barbie smart samsung

Quest’ultima è l’app di Samsung che, secondo quanto si legge in un comunicato stampa di presentazione della partnership con Warner Bros. Pictures, già «oltre 150 milioni di utilizzatori nel mondo» hanno scelto per connettere dispositivi ed elettrodomestici presenti in casa e realizzare in questo modo un sistema domotico. Un’app che, continua l’azienda, consente di monitorare i consumi energetici tanto quando di «impostare l’atmosfera perfetta per un party in pieno stile Barbieland».

Chi visita sul sito di Samsung la BARBIE SmarThings DreamHouse può dedicarsi anche allo shopping, una delle occupazioni preferite nel mondo di Barbie, ma naturalmente solo di prodotti hi-tech e dispositivi smart come un Galaxy Watch4 o un paio di Galaxy Buds2 Pro che, a proposito di “fenomeno Barbiecore”, aggiungono un tocco di rosa al polso e alle orecchie dei fan di Barbie.

La partnership tra Samsung e Warner Bros. Pictures celebra il successo al botteghino del film di Barbie

Oltre che nel progetto digitale di una BARBIE SmarThings DreamHouse, disponibile solo in Europa, la partnership tra Samsung e Warner Bros. Pictures si è tradotta in una campagna retail globale.

Nelle settimane precedenti all’arrivo al cinema del live action di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, chi ha visitato gli store Samsung di tutto il mondo ha potuto ammirare il trailer ufficiale del film Barbie riprodotto in qualità 8K sugli schermi dei televisori presenti all’interno dei negozi.

Il lancio fa parte, come ha raccontato l’azienda, di una più ampia gamma di contenuti in 8K co-firmati da Samsung e Warner Bros. Pictures e indirizzati agli appassionati di film che, in questo modo, potranno godere di contenuti in qualità cinematografica direttamente su televisori come il nuovo Samsung Neo QLED 8K.

Note
  1. Samsung
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI