Tool e serviziCos’è Cronycle e come funziona

Cos'è Cronycle e come funziona

Cronycle

Cronycle è un tool a pagamento, utilizzabile tramite diversi dispositivi, in grado di aiutare gli utenti a selezionare, aggregare e condividere notizie tratte da molteplici fonti.

Aziende e professionisti possono far ricorso a precise risorse come Cronycle, che aiutano gli utenti a estrarre, da una molteplicità di fonti, informazioni relative a determinati argomenti o trend. Questi tool effettuano in maniera automatica azioni che invece gli utenti dovrebbero realizzare manualmente, facendo così risparmiare tempo e offrendo soluzioni d’interesse e personalizzate. Cos’è Cronycle, quindi, e come funziona?

Cos’è Cronycle

Cronycle è una piattaforma di market intelligence a pagamento in grado di individuare, raccogliere e organizzare insight e notizie relative ai temi selezionati o filtrati attraverso le parole chiave inserite in fase di ricerca.

Discover, filter, makes sense of and share information with Cronycle

Discover, filter, makes sense of and share information with Cronycle

Per sfruttare al meglio ciò che la risorsa mette a disposizione degli utenti è possibile apprendere come funziona Cronycle più nel dettaglio.

Come funziona Cronycle

Lo strumento digitale può essere adoperato attraverso vari dispositivi.

Gli utenti che preferiscono usarlo da desktop possono accedere al sito e scegliere se effettuare il login o iscriversi. Nel primo caso basta cliccare su “login”, nella homepage, e inserire le proprie credenziali. Chi intende registrarsi, invece, può seguire una rapida e semplice procedura: basta cliccare sui bottoni “login” e “create a account” e scegliere l’iter di iscrizione che si preferisce.

Cronycle

Dalla homepage del sito dello strumento l’utente può cliccare su “login” per accedere alla propria area riservata o per avviare la procedura di registrazione al tool. Fonte: sito Cronycle

La risorsa, inoltre, può essere utilizzata anche attraverso dispositivi mobili iOS, scaricando l’app del tool da App Store.

Principali funzioni e risorse della piattaforma

Appreso come funziona Cronycle è necessario evidenziare le molteplici funzioni dello strumento digitale e anche le risorse messe a disposizione, nonché le diverse possibilità offerte. Cronycle, nello specifico, consente di

  • lavorare in team;
  • utilizzare l’AI per semplificare la scoperta, la raccolta e la condivisione delle notizie;
  • condividere le notizie sui social network in modo facile e veloce;
  • selezionare temi di ricerca scegliendo tra 50mila argomenti disponibili, come si apprende dal video pubblicato dall’azienda;
  • creare bacheche suddivise per tematiche e ordinarle attraverso tag;
  • scaricare eBook sul content marketing ;
  • consultare articoli relativi al mondo del marketing digitale;
  • utilizzare tutorial per imparare a utilizzare correttamente il tool.
Cronycle Tutorial – Create a feed to discover & aggregate information

Cronycle Tutorial - Create a feed to discover & aggregate information

Quanto costa Cronycle

Le tariffe relative ai piani del tool oscillano tra 49 $ e 1580 $ al mese.

Per scoprire quanto costa Cronycle nel dettaglio bisogna consultare il sito web della risorsa. Qui si apprende che i piani variano gli uni dagli altri a seconda delle funzionalità e del numero di utilizzatori. Inoltre, è possibile richiedere informazioni su preventivi personalizzati.

Cronycle

Dalla sezione “Pricing” del sito del tool è possibile confrontare le funzioni, il numero di utenti e le tariffe relative ai piani mensili. [prezzi aggiornati al 9/06/2022]. Fonte: sito Cronycle

Testare gratis Cronycle

È importante sottolineare che è possibile testare gratuitamente lo strumento per sette giorni: al termine di questo periodo di prova l’utente può decidere se cancellare il proprio account, altrimenti si attiverà in automatico il piano a pagamento.


Sempre più di frequente aziende, startup, utenti utilizzano tool in grado di snellire iter lavorativi generici o legati ad attività specifiche, come per esempio la gestione dei social media e delle attività legate alla SEO o alla creazione di contenuti. Tool come Hootsuite, SEMrush e Giphy possono, così, venire in soccorso degli utenti e delle aziende e offrire loro utili funzioni per raggiungere i propri obiettivi professionali.

In questo ampio contesto anche l’analisi e il monitoraggio costante delle informazioni relative al proprio settore lavorativo o ai propri temi d’interesse è un passaggio cruciale per restare aggiornati su trend stagionali e notizie rilevanti. Strumenti come Cronycle, in grado di aiutare gli utenti a orientarsi nel mare magnum delle notizie diffuse in Rete, si configurano, quindi, come valide risorse per ottimizzare la mole di lavoro quotidiana.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI