Home / Campagne / Davanti agli spaghettoni Garofalo al “pesto d’Ariston” Amadeus saprà dire ancora di no ai Jalisse?

Davanti agli spaghettoni Garofalo al "pesto d'Ariston" Amadeus saprà dire ancora di no ai Jalisse?

pasta garofalo jalisse sanremo 2024

Per Sanremo 2024 Pasta Garofalo e i Jalisse lanciano una simpatica sfida ad Amadeus: dire l'ennesimo no anche a un piatto di pasta al pesto preparato in casa con "fiumi di pinoli" e senza aglio, proprio come lo preferisce.

Tra le iniziative dei brand dedicate a Sanremo 2024 c’è quella che vede insieme Pasta Garofalo e i Jalisse. In un video condiviso sui propri profili social e su quelli dell’azienda il duo, ormai famoso per essere stato ripetutamente escluso dalla gara canora, dedica una ricetta al Festival e lancia una sfida ad Amadeus.

I Jalisse provano a convincere Amadeus con un piatto di pasta al “pesto d’Ariston”

Nei primi secondi del video, in quella che ha tutta l’aria di essere la cucina di casa, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, i Jalisse, raccontano che sono «ventisette anni che ci sentiamo sempre dire di no», ma di non «portare rancore» per questo.

Per dimostrarlo chiamano direttamente in causa Amadeus, rassicurandolo subito che non si tratta di «una nuova canzone, ma è una cosa che stiamo preparando» e a cui è difficile che il conduttore riesca a dire ancora di no: gli spaghettoni XXL Garofalo al “pesto d’Ariston”.

Screenshot da Instagram Profilo Pasta Garofalo

Screenshot da Instagram profilo Pasta Garofalo

Parte quindi un tutorial a suon di musica per realizzare la ricetta ideata da Pasta Garofalo e i Jalisse e dedicata a Sanremo. Basilico, olio, pecorino, parmigiano e «fiumi di pinoli, fiumi di pinoli per te» sono, come intona il duo parodiando il brano più famoso (“Fiumi di parole”) e che è valso loro la vittoria all’Ariston nel 1997, gli ingredienti perfetti per un pesto alla ligure come piace ad Amadeus e con cui condire uno dei formati di Pasta Garofalo che tiene meglio la cottura e rimane tosto «come questo cuore che non molla mai», continuano a canticchiare i Jalisse.

L’iniziativa di Pasta Garofalo e i Jalisse per Sanremo 2024 è una sfida social all’insegna dell’amore per la pasta e per la musica

I toni sono leggeri e scherzosi, ma non manca un tocco di (auto)ironia e qualche provocazione sui meccanismi del Festival: dalla ricetta originale del pesto, raccontano sempre cantando i Jalisse, hanno escluso l’aglio che è risaputo non essere un ingrediente molto gradito al conduttore e la speranza del duo è soprattutto che gli spaghettoni XXL Garofalo al “pesto d’Ariston” gli piacciano tanto da convincere Amadeus a «fare il bis, il tris, ci prendi gusto come a Sanremo».

Nei secondi finali del video condiviso da Pasta Garofalo e i Jalisse c’è, infatti, un invito esplicito rivolto ad Amadeus, quello di «venire a mangiare un piatto di pasta da noi», e nei confronti dei quali il duo ammette di pretendere «un sì».

Alla propria community e a quella di Pasta Garofalo i Jalisse rivolgono, invece, un altro invito: commentare il video con gli hashtag e taggando i profili ufficiali della kermesse, tanto da farlo diventare virale e – perché no, visto che tutto è possibile nella settimana del Festival, soprattutto ora che il Festival è diventato uno spettacolo sempre più multicanale e che “va in onda” sui più inimmaginabili schermi – convincere Amadeus ad accettare l’invito a pranzo.

AMA O NON M’AMA”: questo è il titolo dell’iniziativa di Pasta Garofalo e i Jalisse per Sanremo 2024, un gioco di parole tra il nome del conduttore e l’amore che gli italiani notoriamente provano per il Festival che, peraltro, richiama quello della campagna pubblicitaria di Sanremo 2024.

Ideata da Xister Reply, l’iniziativa digitale è parte di “Garofalove”: il piano di comunicazione con cui da qualche tempo l’azienda campana intende celebrare l’amore vero in tutte le sue forme, compreso appunto quello per la musica. «Se non è vero amore questo!» esclama, non a caso, Alessandra Drusian davanti al piatto pronto di spaghettoni XXL Garofalo al “pesto d’Ariston” alludendo con una sola frase all’amore degli italiani per la pasta e quello per la musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI