Home / Marketing / Suzuki è stata scelta come auto del Festival di Sanremo 2024

Suzuki è stata scelta come auto del Festival di Sanremo 2024

suzuki a sanremo 2024
Fonte: Suzuki

Sponsor del palcoscenico Suzuki Stage, la casa automobilistica giapponese si riconferma partner del Festival di Sanremo, grazie al suo contributo al progetto di Rai Pubblicità “Tra palco e città”.

La partnership tra Suzuki e il Festival di Sanremo dura da ormai 11 anni: una lunga collaborazione che anche per l’edizione 2024 viene portata avanti, come annunciato in un comunicato stampa1 condiviso dalla casa automobilistica a metà gennaio.

Il brand automobilistico sarà protagonista a Sanremo 2024 grazie al Suzuki Stage

Ribadendo il proprio impegno a sostegno della musica, l’azienda giapponese riconferma la presenza del brand al Festival della canzone italiana promuovendo, ancora una volta, gli artisti che si esibiranno sul Suzuki Stage.

Grazie a questo palcoscenico aperto al pubblico, la musica di Sanremo si sposterà dal Teatro Ariston a Piazza Colombo dove si troverà il Suzuki Stage. Da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024, si esibiranno in questo luogo Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai.

Oltre agli artisti appena citati, saliranno anche sul palco il dj Massimo Alberti, il musicista Pierpaolo Pretelli, il maestro Agostino Penna, il giornalista Marco Carrara e il gruppo di ballerini Urban Theory.

Il palcoscenico di Saremo 2024 sponsorizzato da Suzuki si inserisce nell’ambito del progetto “Tra palco e città”, un format lanciato da Rai Pubblicità nel 2020 per promuovere la diffusione del Festival nei vari luoghi simbolo della città di Sanremo attraverso una serie di iniziative ed eventi che avranno luogo in diversi punti del territorio nella settimana stessa dell’evento.

Per quanto riguarda la promozione del brand nel corso dell’evento, Suzuki Vitara Yoru e S-cross Yoru saranno i modelli auto protagonisti dei video di “Anteprima” e “PrimaFestival” che anticipano la messa in onda in TV dello spettacolo musicale.

Anche se Suzuki avrà decisamente un posto di onore nella 74° edizione del Festival, non sarà l’unica azienda del settore automobilistico ad associarsi a questo evento: infatti, anche Toyota sarà presente con un’iniziativa legata al FantaSanremo 2024.

Note
  1. Suzuki
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI