Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
CampagneLo spot di Natale di Tezenis con Khaby Lame e Giulia De Lellis mette al centro la famiglia e gli amici

Lo spot di Natale di Tezenis con Khaby Lame e Giulia De Lellis mette al centro la famiglia e gli amici

Frame ripreso dallo spot tezenis per il natale 2021

La nuova campagna di Natale di Tezenis si concentra sul concetto di famiglia allargata, che comprende parenti, amici e tutte le persone con cui trascorrere dei momenti di gioia durante le festività.

Nella campagna Tezenis per Natale 2021 Giulia De Lellis, brand ambassador della marca di intimo dal 2020, si è unito anche Khaby Lame, tra i più noti tiktoker italiani grazie all’umorismo e alla semplicità che lo contraddistinguono.

I protagonisti della campagna Tezenis per Natale 2021

Nello spot di Natale 2020 Tezenis ha deciso di lanciare una TikTok challenge, proponendo un balletto al ritmo di una versione rivisitata di Jingle Bells. Quest’ultima è stata riproposta anche quest’anno in un nuovo spot, con nuovi testimonial : infatti, oltre a Giulia De Lellis e a Khaby Lame, è stata invitata a partecipare alla nuova campagna anche Maffashion, nota blogger scelta dall’azienda per raggiungere in particolare il mercato polacco.

Oltre ai vari influencer , come si legge nel comunicato stampa, «protagonista della campagna natalizia firmata Tezenis [resta] sempre la famiglia, ma in versione 4.0: una famiglia allargata, untraditional, con la quale trascorrere questi giorni pieni di allegria».

La “Khaby move” nel nuovo spot di Tezenis

Lo spot è ambientato all’interno di una casa addobbata a tema, che presenta diverse stanze, all’interno delle quali dormono una giovane famiglia, una coppia e diversi amici. Nel video di 30 secondi, i vari testimonial, che indossano la nuova collezione natalizia di Tezenis, si svegliano improvvisamente e, in maniera frenetica, percorrono una lunga scalinata per scattare la foto di Natale, tutti insieme.

Merry Xmas from Tezenis 2021 – long version

Merry Xmas from Tezenis 2021 - long version

Dopo che tutti si sono finalmente riuniti nel salone di casa, si vede Khaby scendere con la calma e la serenità espresse in ognuno dei suoi famosi video. Al loro interno il tiktoker presenta video pubblicati da altri utenti, in cui questi svolgono dei compiti che dovrebbero essere abbastanza semplici, ma in maniera insolita e tendenzialmente con un alto livello di difficoltà. A questi video Khaby ne aggiunge uno proprio, in cui svolge le medesime attività ma in maniera molto più semplice.

A renderlo virale sui social, poi, è stata quella che è diventata la mossa del momento, nota come “Khaby move“: si tratta di un particolare gesto accompagnato da un’espressione che, fatta alla fine di ogni video, sembra voler significare: “perché renderlo difficile? È così semplice”. Espressione e gesti sono comprensibili a tutti, pure in assenza di parole.

Anche nello spot di Natale di Tezenis, dunque, Khaby scatta la foto di gruppo posando con lo stesso gesto e la stessa espressione, ormai molto noti agli utenti.

La nuova campagna di Natale Tezenis è stata lanciata anche sul sito e sui canali social del brand a partire dal 30 novembre.

Sull’account Instagram del brand il 1º dicembre 2021 è stata condivisa un’immagine di Kabhy Lame che indossa uno dei pigiami natalizi dell’azienda e guarda verso l’obiettivo con la sua nota espressione: «È lui! Kabhy è pronto a celebrare il Natale insieme a noi», si legge nella descrizione del post.

Come si evince dal comunicato, è così che «Tezenis ci vuole accompagnare nel periodo più magico dell’anno con l’ironia, la positività e la freschezza che da sempre lo contraddistinguono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI