CampagneAmazon manda Frank Matano, Achille Lauro e molte altre celebrità nello spazio in vista di Sanremo 2022

Amazon manda Frank Matano, Achille Lauro e molte altre celebrità nello spazio in vista di Sanremo 2022

Spot Amazon Prime Video per sanremo 2022

Lo spot di Amazon Prime Video, "Un sorriso ovunque", firmato da Ogilvy Italia è stato lanciato in vista del Festival di Sanremo 2022 per promuovere diverse produzioni italiane Amazon Original tra cui "LOL: Chi ride è fuori".

Lo spot Amazon Prime Video Sanremo 2022, ideato dall’agenzia creativa Ogilvy Italia, vuole promuovere varie produzioni Amazon Original, come la seconda stagione del programma comico LOL: Chi ride è fuori e la serie Prisma, ma anche altri contenuti disponibili sulla piattaforma come il travelogue culinario Dinner Club e l’edizione 2021/2022 della UEFA Champions League.

Nella descrizione dello spot di 60 secondi, pubblicato sul canale della piattaforma di streaming, è possibile così leggere la seguente descrizione: «Eh sì, per #Sanremo2022 l’abbiamo fatta grossa e abbiamo mandato i nostri talent nello spazio per portare #UnSorrisoOvunque».

Lillo, Achille Lauro, Carlo Cracco e altre celebrity decollano verso lo spazio grazie a Amazon Prime Video

Nel video la giovane e promettente Linda Raimondo, che sogna di diventare astronauta, fluttua all’interno di una stazione spaziale. La studentessa decide di aprire l’app di Prime Video sul proprio tablet, prendendo parte in questo modo a una missione spaziale molto speciale, che ha per protagonisti diversi volti noti. Con questa sequenza si apre lo spot Amazon Prime Video Sanremo 2022 in cui diverse celebrità note al pubblico italiano – alcune mostrate all’interno di un razzo e altre in un centro di controllo – si preparano per il decollo.

Molti dei testimonial scelti per lo spot Amazon Prime Video per Sanremo 2022 fanno parte del cast del programma LOL: Chi ride è fuori, incentrato sull’azione di dieci comici che, all’interno di un set per ore, non devono ridere per poter vincere: a osservare i vari partecipanti e interagendo con loro a distanza proponendo sfide e commentando ci sono i conduttori – in quest’edizione il cantante Fedez e il comico Frank Matano – seduti all’interno di una sorta di control room.

Amazon Prime Video: Un Sorriso Ovunque | Sanremo 2022

Amazon Prime Video: Un Sorriso Ovunque | Sanremo 2022

Nello spot non mancano così i riferimenti al programma, come per esempio il fatto che Fedez non è all’interno del razzo ma in un centro di controllo, dove preme un enorme pulsante rosso, proprio come quello di LOL che consente di lanciare sfide ai concorrenti.

In questo caso, però, il pulsante premuto da Fedez sembra avere lo scopo di dare inizio alla partenza dell’equipaggio verso lo spazio. Oltre a lui hanno partecipato a questo spot anche i comici Frank Matano, Pasquale Petrolo (in arte, Lillo) Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Max Angioni, Diana del Bufalo e Tess Masazza.

Lillo spot amazon prime video per sanremo 2022

Fonte: Amazon Prime Video

Lo spot si conclude con una scena in cui si vede Lillo vestito da Posaman, supereroe inventato dal comico durante la prima edizione del programma, e che ha come superpotere quello di mettersi in posa per scattare delle foto. Nello spot per Sanremo 2022 è possibile così vedere il comico, che si ritrova fuori dal razzo, bussare a un vetro chiedendo di entrare, perché fuori fa freddo.

A questa “missione” prendono parte inoltre Achile Lauro e Francesco Cicconetti, attori che fanno parte del cast della serie Prisma, in uscita su Prime Video.

Spot di Amazon prime video per sanremo 2022 con Achile Lauro

Fonte: Amazon Prime Video

Presente anche lo chef Carlo Cracco, protagonista di Dinner Club, che, come tutti gli altri membri dell’equipaggio presenti nel razzo, è vestito adeguatamente, con una tuta spaziale firmata da Amazon, oltre ad avere intorno varie confezioni di cibo spaziale. Infine, dentro al veicolo c’è anche la “coppia sportiva” composta da Sandro Piccinini e Giulia Mizzoni, giornalisti protagonisti dell’edizione 2021/2022 della UEFA Champions League.

I riferimenti al brand e ai prodotti di casa Amazon non mancano nello spot Sanremo 2022: è possibile così vedere il logo di Prime Video, caratterizzato dal noto simbolo della freccia su sfondo blu, ed è possibile notare un accenno ad Alexa quando l’attrice Maria di Biase chiede all’assistente vocale di abbassare il volume.

Amazon Prime Video porta #UnSorrisoOvunque (persino nello spazio) nello spot per Sanremo 2022

Anche se si tratta di attività che non riguardano direttamente il core business della multinazionale statunitense è interessante sottolineare il collegamento già esistente tra la marca Amazon e il tema dello spazio.

Jeff Bezos, fondatore e presidente di Amazon, ha effettuato, infatti, un grande investimento nel settore del turismo spaziale attraverso la creazione di Blue Origin, nel 2021 protagonista di un volo inaugurale con un equipaggio composto da quattro persone (tra cui proprio Jeff Bezos). Il nuovo spot Amazon Prime Video, dal tono leggero e divertente, ricrea lo scenario che ruota attorno a questa tematica.

«Salirò, salirò, saliròòòòò. Ed è subito karaoke nello spazio» è possibile leggere nella descrizione di un altro breve video, pubblicato dall’account Instagram di Prime Video, legato allo spot Sanremo 2022. Al suo interno viene mostrato il dietro le quinte, mentre in sovrimpressione viene mostrato il testo del brano Salirò, portato da Daniele Silvestri al Festival di Sanremo nel 2002, e colonna sonora dello spot.

 

View this post on Instagram

 

target =”_blank” rel=”noopener”>A post shared by Prime Video Italia (@primevideoit)


Il messaggio dello spot sembra essere racchiuso già nel titolo, che ricorda l’impegno del brand di portare un sorriso ovunque si trovino i clienti Amazon (dunque persino nello spazio) attraverso i propri contenuti. Il concetto è certamente ricollegabile al servizio di streaming offerto da Prime Video, ma si presta in realtà anche al servizio di vendita e consegna: l’azienda punta infatti a consegnare i prodotti in modo semplice e veloce nei vari paesi in cui il servizio è attivo.

Non a caso il logo di Amazon (e dei vari brand come Prime Video) è rappresentato da una freccia che punta verso l’alto e che richiama un sorriso, elemento che indubbiamente si vuole che i consumatori associno alla marca.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI